INTERNET NEWS

Come nascondere il profilo Facebook

 

Facebook, come è ben risaputo, è tra i maggiori social network presenti sul web, oggi conta milioni di iscritti che giornalmente condividono post, foto, video ecc., con i propri amici, familiari o l’intera popolazione che utilizza questo social network. Per una qualsiasi ragione, che può essere legata anche ad una questione di privacy, potrebbe essere necessario non apparire nelle classiche ricerche di Facebook, per ovviare a questa esigenza andremo ad analizzare nel dettaglio i vari passaggi utili per nascondere il profilo facebook.

Partiamo dal presupposto che per effettuare questo tipo di operazione non è necessario avere conoscenze tecniche particolari, basta semplicemente seguire i vari passaggi che andremo ad analizzare nel dettaglio. Ricordiamo fin da subito che l’operazione che andremo a descrivere potrebbe richiedere un percorso differente per essere effettuata, in base alla versione Facebook installata, in quest’articolo sono elencati i passaggi dell’ultimo aggiornamento rilasciato.

Facebook nelle proprie impostazioni personali dedicate al singolo utente dà la possibilità, con pochissimi click, di modificare le impostazioni sulla privacy di tutto ciò che è collegato all’account come nome, cognome, condivisione video foto ecc. Dopo essersi collegati a Facebook, ed aver effettuato l’accesso, cliccate in alto a destra, dove ci sono le impostazioni dell’account e selezionate la voce impostazioni privacy dal menu a tendina, che si aprirà in automatico appena il puntatore sarà sulla voce apposita.
A questo punto cliccate su modifica impostazioni, e successivamente sulla voce “Chi può cercare il tuo diario per nome o informazioni di contatto?” selezionare l’opzione “Amici“.

1463868794-5404-privacy7

Eseguendo questa semplicissima operazione solo i vostri amici, quindi quelli che già avete accettato, avranno accesso al vostro profilo, per quanto riguarda i contatti non presenti nella vostra lista amici, alla ricerca del vostro nome, non troveranno nulla.

Restando sempre in tema, è possibile anche non essere presente nelle ricerche effettuate tramite i maggiori motori di ricerca come Google, Yahoo MSN ecc., per attivare questa opzione è necessario nuovamente recarsi nelle impostazioni, e nell’area specifica alla privacy, togliere la spunta sulla dicitura “Consenti la ricerca pubblica”. In merito all’operazione appena descritta è bene specificare che ci potrebbe voler, a causa delle informazioni cache memorizzate in alcuni motori ricerca, del tempo prima che venga attivata. Per concludere, seguendo queste semplicissime operazioni avrete un account completamente sicuro nel pieno rispetto della vostra privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *