Quindi, hai creato con successo il tuo indirizzo Gmail e lo hai utilizzato nella tua vita di tutti i giorni. Tuttavia, per qualsiasi motivo, è necessario modificare il nome visualizzato. Bene, se ti stai chiedendo come cambiare il nome visualizzato di Gmail, non cercare oltre. Ecco un ragazzo utile per aiutarti a farlo.
Indice
Perché vorresti cambiare il nome visualizzato di Gmail?
Esistono diversi motivi per cui vorresti modificare il nome visualizzato. Il fatto è che, quando invii un’email a una persona, verrà mostrato il tuo nome visualizzato. Vuoi assicurarti di utilizzare un nome professionale quando invii messaggi a una persona in una situazione professionale.
Quindi, se hai creato il tuo indirizzo email quando avevi 14 anni ed eri assolutamente ossessionato da Justin Bieber, e il tuo nome visualizzato lo riflette, potresti non volerlo usare in senso professionale.
Un’altra situazione ha a che fare con l’identità. Per qualsiasi motivo, i nomi delle persone cambiano nel corso della loro vita. Ad esempio, una persona che è stata sposata cambierà il proprio nome da nubile, quindi vorrà cambiare il proprio nome visualizzato per rifletterlo. Inoltre, le persone nella comunità trans vorranno ignorare i loro vecchi nomi e adottare quelli nuovi per riflettere la loro nuova identità. Tuttavia, ciò non dovrebbe includere la perdita dei propri account Gmail.
Quindi, ci sono moltissimi motivi per cui vorrai cambiare il tuo nome visualizzato in Gmail.
Alcune cose da notare
Prima di iniziare, è importante notare che la modifica del nome visualizzato non modificherà il tuo indirizzo email attuale. Pertanto, il tuo attuale indirizzo email rimarrà lo stesso e non potrà essere modificato in alcun modo. Se l’indirizzo email attuale ti dà problemi, sfortunatamente dovrai creare un nuovo account Gmail da zero.
Tuttavia, il tuo nome visualizzato viene mostrato innanzitutto prima del tuo indirizzo email attuale. Pertanto, molto probabilmente non è necessario modificare l’indirizzo e-mail.
Un’altra cosa da sapere è che, sfortunatamente, non puoi modificare il nome visualizzato utilizzando l’app mobile. Dovrai utilizzare la versione desktop di Gmail.
Come cambiare il nome visualizzato di Gmail
Questo è un processo piuttosto semplice. Apri Gmail nel tuo browser e fai clic sulla piccola icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quando il Impostazioni si apre il pannello, fare clic su Visualizza tutte le impostazioni pulsante in alto.
Nella schermata risultante, vedrai uno scaffale di schede. Clicca sul Conti e importazione scheda. Circa a metà strada vedrai il Invia email come sezione. Vicino al lato destro dello schermo, fai clic sul piccolo Modifica informazioni pulsante.
Quando lo fai, vedrai apparire un pop-up con un campo di testo. Basta digitare il nome che desideri venga visualizzato nel campo di testo e fare clic su Salvare le modifiche pulsante.
Dopo averlo fatto, chiunque riceva un’e-mail da te vedrà quel nome visualizzato. Ciò non si applica solo a Gmail, poiché cambierà anche il nome visualizzato che vedi in Google Gruppi. Se non ti piace il nuovo nome che hai scelto e vuoi tornare al tuo vecchio nome, tutto ciò che devi fare è tornare a quel piccolo popup e selezionare il tuo vecchio nome.
E con ciò, ora sai come cambiare il tuo nome visualizzato su Gmail. Se sei curioso, abbiamo anche una guida su come utilizzare le scorciatoie da tastiera di Gmail.