NEWS Telefoni e Tablet TELEFONIA

Moto G4 e G4 Plus: I Nuovi Smartphone by Motorola

Con la crescente presenza e popolarità degli smartphone cinesi nel mercato internazionale, il costo di base degli smartphone è cambiato. Ma anche prima della loro entrata la serie Moto G di Motorola si era caratterizzata per le discrete caratteristiche e specifiche tecniche e il costo contenuto dei dispositivi.

Adesso però Motorola dovrà ulteriormente intensificare il suo lavoro se vuole mantenere il proprio nome nel mercato. Per questo motivo Motorola ha ufficialmente lanciato due nuovi smartphone Moto G4 e Moto G4 Plus.

Entrambi i telefoni hanno un look molto simile, caratterizzati da angoli rotondi e un modulo telecamera a forma di pillola sul retro. Questi due dispositivi sono dotati di un display 1080p da 5,5 pollici protetto da “Gorilla Glass di Corning 3” e il chipset octa-core Snapdragon 617 all’interno. Si dispone inoltre di una batteria da 3000mAh che garantisce fino a 6 ore di durata chiamate e una ricarica che si completa in soli 15 minuti grazie alla tecnologia “Turbo”.

1463501546-3874-Motorola-Moto

Il modello Moto G4 dispone di un sensore da 13 MP con f / 2.2 di apertura e un flash a doppio LED. Esso monta anche un sensore 16MP con apertura f/2.0 e 1.3um pixel di dimensioni. Per aiutare la fotocamera c’è l’opzione PDAF e la messa a fuoco automatica. La fotocamera anteriore rimane la stesso del G4.

Un’altra importante differenza tra i due modelli è la presenza di un sensore di impronte digitali sulla versione Moto G4 Plus. Si può vedere chiaramente il sensore e il pulsante fisico Home sul frontale del dispositivo.

Entrambi i modelli montano Android 6.0.1 Marshmallow. Altre caratteristiche includono il supporto 4G LTE, espansione microSD e dual SIM dual standby sul 4G / 3G.

Per quanto riguarda il prezzo, la versione Moto G4 Plus con 16 GB ROM e 2 GB di RAM sarà in vendita ad un prezzo di circa $200 e la versione con RAM 3GB e ROM da 32 GB sarà venduto a circa 220$. Entrambe queste varianti saranno vendute esclusivamente via Amazon.

Al momento, non abbiamo alcun dettaglio sul prezzo del modello Moto G4, ma non è detto che il telefono sarà disponibile il mese prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *