Microsoft ha deciso di offrire la possibilità ai suoi utenti di Outlook.com , la nuova versione del suo innovativo servizio di posta elettronica, di chattare con i propri contatti di Gmail.
Si tratta di un’integrazione che, dopo un lungo processo di sviluppo, è riuscita ad essere integrata, dopo qualche settimana dal completamento di migrazione degli utenti di Hotmail.
La nuova funzionalità, che va ad aggiungersi alla completa integrazione di Skype, fornirà sicuramente agli utenti l’occorrente per non abbandonare la piattaforma di Microsoft. Quanto meno, è facile pensare che la scelta fatta dagli uomini di Redmond sia dettata da questo tipo di linea e, sicuramente, dalla volontà di riconquistare molti degli utenti già migrati verso altre destinazioni.
Mentre leggono la posta o scrivono e-mail, gli utenti di Outlook.com possono ora contare sulla possibilità di essere aggiornati su ciò che sta accadendo ai loro amici di Facebook, con la possibilità di chattare con loro, con i contatti Skype e ora con quelli di Google.