Software

Disabilitare programmi eseguiti all’avvio di Windows

In questo articolo vi segnaliamo una utility gratuita in grado di visualizzare l’elenco di tutte le applicazioni che vengono caricate ed eseguite automaticamente all’avvio di Windows.

Il tool si chiama WhatInStartup e per ogni applicazione vengono visualizzate le seguenti informazioni: tipo di avvio (Registro /Cartella di Avvio), Riga di Comando, Nome del prodotto, versione del file, nome della società, posizione nel Registro di sistema o posizione del file e altro ancora.

L’utility consente di disabilitare facilmente o eliminare i programmi indesiderati che vengono eseguiti all’avvio di Windows. 
WhatInStartup supporta anche una speciale caratteristica che è la “Disabilitazione Permanente” – Se un programma che in precedenza avevate disattivato si aggiunge di nuovo alla lista di avvio di Windows, WhatInStartup rileverà automaticamente il cambiamento e lo disattiverà di nuovo.

Ecco uno screenshot del programma:

whatinstartup

 

Questa utility funziona su qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 2000 fino a Windows 8. Sono supportati sia i sistemi a 32-bit che 64-bit.

WhatInStartup non richiede alcuna procedura di installazione o DLL addizionali. Al fine di iniziare ad usarlo è sufficiente copiare il file eseguibile (WhatInStartup.exe) in qualsiasi cartella sul tuo PC ed eseguirlo.
Dopo l’esecuzione la finestra principale di WhatInStartup visualizza l’elenco di tutti i programmi che vengono caricati all’avvio di Windows. È possibile selezionare uno o più elementi, e poi disabilitare (F7), attivare dopo aver precedentemente disattivato (F8), cancellare (Ctrl + Canc), o salvare in testo / csv / HTML / XML di file (Ctrl + S ).

 

Link di download:

Download WhatInStartup (32-bit)
Download WhatInStartup (64-bit)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *