Molti di voi sicuramente sono perfettamente a conoscenza che il browser predefinito presente sui dispositivi di Apple è Safari. In questo nuovo tutorial vedremo come svuotare la cache di Safari facilmente e rapidamente se avete problemi durante la navigazione via WEB.
Come svuotare la cache di Safari su iOS: la guida completa
Se avete un dispositivo Apple e volete veramente capire una volta per tutte come eliminare le cache di Safari, allora vi basta seguire alla lettera le seguenti indicazioni e il gioco è fatto:
- Dalla home di iOS, cliccate sull’icona a forma di ingranaggio per fare accesso alle impostazioni;
- Ora, premete su Safari, scorrete fino alla fine e cliccate su Avanzate;
- Nella successiva schermata, optate per dati dei siti web. Qui apparirà in automatico una lista dei siti web visitati che sono stati salvati dati sul dispositivo iOS;
- Premete su rimuovi tutti i dati dei siti web e poi successivamente su rimuovi adesso dall’avviso che appare sul display.
iOS ovviamente consente anche la rimozione della cache di Safari di un solo sito Internet salvato sul vostro dispositivo Apple rimuovendo ogni singolo collegamento. Per riuscirci, sempre affidandovi al menu’ dati dei siti web, optate per modifica che rimane in alto a destra, cliccate sul pallino rosso che rimane vicino a ogni nome del portale web e poi premete su elimina che appare al lato opposto.
La guida è terminata. Per qualsiasi problema contattateci.