I Galaxy S9 di casa Samsung mettono a disposizione dell’utente tantissime funzioni che la concorrenza si può solo sognare. Entrambi offrono funzioni utilissime per quanto riguarda la gestione ottimale della carica. A seguire vedremo come ottimizzare in semplici e veloci passaggi la batteria dei due top di gamma del colosso coreano.
In particolare i dispositivi vantano l’utilizzo della modalità di intervento che va ad ottimizzare le performance mandando in stand-by tutte quante le varie app Android di cui non si ha necessità. Dalle Impostazioni Telefono, fino ad arrivare alla sezione Gestione dispositivo, si può senza alcun problema intervenire tramite un facile facile tap sul tasto Ottimizza ora, che interverrà all’istante sulle app che girano in background liberano sia memoria che risorse.
Se non avete la minima intenzione di procedere tramite il percorso completo allora ci sentiamo di consigliarvi di creare un comodissimo widget e posizionarlo direttamente sulla Home per un accesso decisamente più veloce alla funzione.
Altra soluzione utilissima per riuscire a migliorare l’autonomia del proprio Galaxy S9 o S9 Plus è quella di ridurre notevolmente la risoluzione dello schermo e la velocità di clock del microprocessore. Facendo cosi si guadagneranno ore di tempo importanti senza dover necessariamente sacrificare più di tanto le performance. Basta che vi affidiate al seguente percorso e il gioco è fatto: Impostazioni > Gestione del dispositivo > Batteria.
Selezionate la modalità di risparmio energetica che più preferite e da qui modificate a vostro piacimento le impostazioni definendo la risoluzione dello schermo, la rapidità CPU ed eventualmente se volete anche i livelli di luminosità e attivazione della tanto amata modalità Always On Display.
Ottimizzare la batteria su Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus è facilissimo. Per problemi o dubbi siamo qui per questo. Scriveteci e vi aiuteremo.