Se dopo aver seguito tutti i consigli per il risparmio energetico per il proprio smartphone non si sono visti miglioramenti, è necessario aumentare le prestazioni della batteria.
Ci sono batterie extra per il Samsung Galaxy S III e S4 con un’autonomia decisamente maggiore.
Mumbi: batteria da 2.400 mAh
La Mumbi 2.400 sostituisce la batteria del Samsung Galaxy. Per circa 13 euro offre una capacità di 2.400 mAh, che si traduce in un’autonomia di circa sette ore. Circa 50 minuti o il 14% in più della batteria originale di Samsung. Il tempo di carica resta più o meno uguale. Tuttavia la Mumbi 2.400 non integra l’antenna Nfc. Rispetto alla batteria originale si perde quindi questa funzione.
Samsung: batteria da 3.000 mAh (interna, con Nfc)
La stessa Samsung offre per il suo Galaxy una batteria più potente da 3.000 mAh. È una soluzione interessante, considerato che la durata della carica arriva così fino a circa 9,5 ore. Esteticamente la nuova batteria non modifica molto il cellulare, è solo un po’ più pesante e leggermente più grossa. Per questo Samsung produce anche un nuovo coperchio, identico a quello vecchio. Il prezzo (ca. 40 euro) è però esagerato. In compenso l’Nfc
continua a funzionare.
Anker: batteria da 4.400 mAh (interna, con Nfc)
Chi ha un Galaxy S III avrà un bel po’ di carica in più con la batteria da 4.400 mAh di Anker.
L’autonomia del cellulare arriva fino a più di 13,5 ore, il doppio dell’originale. In questa batteria economica, del costo di appena 18 euro, è integrata anche un’antenna Nfc. Ma tutta questa potenza ha uno svantaggio: la batteria appesantisce il telefono di oltre 40 grammi e necessita di una antiestetica cover. Inoltre impiega quasi 5 ore a caricarsi.
EasyAcc 3000 (batteria esterna)
Chi non vuole aprire il proprio smartphone Android per cambiare la batteria può collegare via microUsb l’EasyAcc 3000. Come già suggerisce il nome, ha una capacità di 3.000 mAh, che si traducono in un’autonomia di circa 11 ore. L’aspetto negativo è che poi impiega quasi il doppio, cioè più di 5 ore per caricarsi.
Nonostante ciò, per circa 16 euro potete acquistare una batteria sostitutiva leggera e molto sottile.
Verbatim Power Pack External 10000 (esterna)
Il Power Pack di Verbatim non è molto bello esteticamente: grande il doppio del Samsung Galaxy S III, sembra un notebook sottile, con i suoi 400 grammi è molto pesante e il costo di 45 euro è decisamente alto. In compenso la capacità è sorprendente: 10.000 mAh significano circa 27 ore di carica, ben il 350% in più della batteria standard. Il problema sono le otto ore che impiega a caricarsi.
Tutte le batterie per samsung galaxy presenti nello store di amazon, clicca qui