HI-TECH Video

Usare Chromecast per Vedere Video del PC in TV

Da qualche mese Chromecast è in vendita anche in Italia (al costo di 35€) e la sua popolarità sta crescendo in modo repentino. Con Chromecast gli utenti possono visualizzare comodamente in TV tutti i video/film/musica streaming riprodotta su PC o su dispositivi mobili Android/iOS. L’unica cosa che non è possibile “inviare” a chromecast sono i files locali (video, file musicali, ecc..) per poterli vedere in TV, infatti Chromecast supporta solo quei file riprodotti online in modalità streaming.

Però grazie ad un software che si chiama DreamStream è possibile usare Chromecast per vedere video salvati sul tuo PC in TV. DreamStream, a differenza di altri programmi simili nati in questo periodo, supporta un numero più elevato di formati video/audio, ad esempio supporta filmati MKV, VOB, MTS, M2TS, AVCHD oltre ai popolari formati AVI, MOV, WMV, MP4, ecc…

Come funziona DreamStream?

Il funzionamento di DreamStream è davvero banale, ecco i semplici step da seguire:

1. Installa e avvia il programma sul tuo PC

download_button_win1

2. Importa video/audio che vuoi inviare a chromecast

Dopo l’installazione di DreamStream potrai effettuare l’importazione automatica o manuale dei tuoi files multimediali. I pulsanti per avviare l’importazione dei files sono presenti in alto a sinistra dell’interfaccia:

dreamstream

Dopo l’importazione vedrai una schermata del genere:

dreamstream

3. Invia a Chromecast i video che vuoi vedere in TV

Per inviare un file video a chromecast non devi far altro che selezionarlo col tasto destro del mouse e poi selezionare “Chromecast”. Oppure puoi semplicemente cliccare sull’iconcina presente in basso a destra della immagine di preview del video.

NB: Oltre a  video e musica presenti sul tuo PC, con DreamStream potrai inviare a Chromecast quei files multimediali salvati in chiavette usb o memorie esterne collegate al computer. 

Prova subito DreamStream e inizia a vedere i tuoi video e filmati preferiti in TV tramite chromecast, senza l’uso di cavi e collegamenti complessi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *