Consigli e trucchi HI-TECH Video

Disattivare i trailer automatici Netflix

Ti capita che quando apri l’app Netflix, qualunque cosa sia presente in alto inizia a riprodurre automaticamente il suo trailer? In realtà è fatto in un modo per farti guardare qualcosa più velocemente. Il che ha senso. Vedi il trailer e ti interessa e decidi di guardarlo. Ma per alcuni, potrebbe anche essere piuttosto fastidioso. Quindi, fortunatamente, Netflix ti rende più facile disattivare queste funzionalità di riproduzione automatica. Ed è quello che vi mostreremo oggi.

Qual è la funzione di riproduzione automatica di Netflix?

Quindi in realtà ci sono due forme di riproduzione automatica su Netflix e puoi disattivarle entrambe in realtà. Il primo è la riproduzione automatica del prossimo episodio. Quindi, se stai guardando uno spettacolo e l’episodio finisce, Netflix avvierà automaticamente l’episodio successivo. L’altro è la riproduzione automatica dei trailer quando sei alla fine di un film o di una serie. Inoltre, riproduce automaticamente trailer di spettacoli e film che potresti sfogliare mentre trovi qualcosa da guardare.

La riproduzione automatica dei trailer è una buona caratteristica. Ti consente di vedere se desideri il film o la serie prima di iniziare un episodio o il film. Ma può essere fastidioso quando stai scorrendo Netflix alla ricerca di qualcosa da guardare e tutto inizia a suonare. Fortunatamente, ci danno un modo per disattivarlo.

Come disattivare la riproduzione automatica su Netflix

Per iniziare, devi aprire un browser Web (preferibilmente su un desktop) e accedere al sito Web di Netflix.

Dopo aver effettuato l’accesso. Clicca sul tuo immagine del profilo nell’angolo in alto a destra, quindi fare clic su Account.

Da lì, fai clic su freccia in corrispondenza deò profilo per il quale desideri disattivare la riproduzione automatica. Sfortunatamente, devi farlo per ogni profilo.

Schermata 2022 12 07 alle 8 42 17 AM

Ora trova Impostazioni di riproduzione e fare clic su Cambia.

Schermata 2022 12 07 alle 8 42 23 AM

In questa schermata, troverai alcune opzioni qui. Nella sezione superiore, ci sono due opzioni per i controlli di riproduzione automatica, che funzionano per ciascuna delle funzioni di riproduzione automatica che abbiamo menzionato sopra.

  • Riproduci automaticamente il prossimo episodio di una serie su tutti i dispositivi
  • Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi

Quindi puoi togliere il flag da uno o entrambi queste opzioni per ottenere quello che desideri.

Più in basso, vedrai le opzioni per l’utilizzo dei dati. Questo può essere utile se hai un piano Internet con limite di dati a casa o se guardi molto Netflix sul tuo telefono. Poiché queste opzioni di riproduzione automatica possono davvero consumare il tuo limite di dati. “Auto” sarebbe probabilmente l’opzione consigliata.

E questo è tutto. Ecco come disattivare la riproduzione automatica su Netflix.

Può interessarti leggere:

Account Netflix è in uso su più dispositivi: Cosa fare?

Come eliminare un profilo Netflix

Aggiunta di sottotitoli su Netflix: come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *