Consigli e trucchi Featured NEWS Video

Come eliminare un profilo Netflix

I profili sono una caratteristica davvero eccezionale per qualsiasi servizio di streaming. Dal momento che di solito condividi il tuo abbonamento con gli altri a casa tua (e talvolta quelli che non sono a casa tua) e non vuoi che i tuoi figli o altri parenti rovinino i tuoi consigli puoi creare fino a cinque profili, incluso uno specifico per bambini con controllo genitori.

Ma cosa succede se qualcuno se ne va, si trasferisce e non vuoi più condividere Netflix con questa persona? Cosa succede a quel profilo? Bene, puoi eliminarlo. Ed in realtà è abbastanza facile da fare. Ecco come eliminare un profilo su dispositivo mobile o sul Web. L’esperienza è sostanzialmente la stessa sull’app mobile e sul browser web, ma alcuni passaggi sono diversi.

Potresti anche decidere di ricominciare da capo con il tuo profilo Netflix se i tuoi consigli sono diventati molto disordinati, di solito a causa dei bambini che guardano Netflix sul tuo profilo. Ma ovviamente, se sei il profilo principale, questo non è possibile, a meno che tu non voglia creare un secondo profilo per te stesso. O se hai esaurito i tuoi cinque profili e hai bisogno di un po’ di più per le persone in più nella tua casa.

Prima di eliminare un profilo

Prima di eliminare un profilo su Netflix, ci sono alcune cose di cui dovresti essere a conoscenza.

Innanzitutto, una volta eliminato quel profilo, tutta la cronologia di visualizzazione e i salvataggi di gioco non saranno più disponibili. In secondo luogo, non puoi eliminare il profilo principale sul tuo account Netflix. L’unico modo per farlo è eliminare completamente l’abbonamento o metterlo in pausa di cui abbiamo un tutorial su come farlo qui.

L’eliminazione di un profilo è un ottimo modo per “ricominciare da zero” con i tuoi consigli, che sono diventati davvero ottimi su Netflix negli ultimi anni.

Come eliminare un profilo Netflix sul Web

Prima di tutto, ti consigliamo di accedere a Netflix.com e accedere.

Dopodiché, verrai accolto con la pagina che chiede chi sta guardando. Vedrai un elenco di profili e, sotto, “Gestisci profili”. Fare clic su Gestisci profili.

Screenshot 2022 04 29 alle 9 42 17:00

Da lì, ti consigliamo di scegliere il profilo che desideri rimuovere.

Quindi puoi selezionare “Elimina profilo” in basso.

Screenshot 2022 04 29 alle 9 42 30 AM

In questa schermata, puoi anche modificare l’immagine, il nome, le impostazioni di maturità e altro ancora. Ricorda che l’eliminazione di un profilo cancellerà definitivamente tutte le impostazioni personalizzate. Tuttavia puoi sempre creare un nuovo profilo.

Ti chiederà di voler davvero eliminare quel profilo, quindi verrà eliminato.

E questo è tutto.

Come eliminare un profilo Netflix tramite l’app

Apri l’app Netflix e accedi se non hai già effettuato l’accesso.

Nella schermata del profilo in cui viene chiesto chi sta guardando, tocca l’icona della matita nell’angolo in alto a destra.

Schermata 20220429 094635

Quindi tocca il profilo che desideri eliminare.

Schermata 20220429 094639

Quindi tocca Elimina. Ti chiederà di confermare che desideri eliminare questo account, quindi verrà eliminato.

Schermata 20220429 094643

Proprio come con l’eliminazione di un profilo sul Web, sull’app perderai anche tutte le impostazioni personalizzate per il profilo che hai eliminato. E non possono essere recuperati. Quindi tienilo a mente.

Ed è così che puoi eliminare un profilo Netflix tramite l’app Netflix su Android e iOS.

Come eliminare un profilo Netflix su una TV o un set-top box

Puoi anche eliminare un profilo Netflix sulla TV o sul set-top box (come NVIDIA SHIELD TV o Fire TV). Apri Netflix come al solito.

Quindi, vai al profilo che desideri eliminare.

Quindi scorri verso il basso fino al pulsante di modifica sotto di esso. Sembrerà una matita.

Da lì, vedrai una schermata simile a quella che vedi sul Web e sulle app mobili. Scorri verso il basso fino a “Elimina profilo” e selezionalo.

Successivamente, ti chiederà di confermare che desideri eliminare quel profilo.

Una volta fatto, il profilo viene eliminato e tutto è pronto. È così facile.

Presto potresti comunque aver bisogno di un nuovo account

Secondo quanto riferito, Netflix sta reprimendo la condivisione delle password, quindi è possibile che se condividi il tuo account con qualcuno che non è a casa tua, dovrai creare il tuo account. Netflix lo sta facendo perché sta perdendo soldi e sta spendendo un sacco per creare nuovi contenuti. Avere cinque persone che condividono un account Netflix, riduce il prezzo a persona, motivo per cui molte persone lo fanno. Ma significa che Netflix sta perdendo denaro extra.

Non è ancora chiaro come funzionerà per Netflix e come saranno in grado di reprimere la condivisione delle password. Ma Netflix è sicuro che ci sia un modo per farlo. E probabilmente finirai per pagare un po’ di più per la condivisione della password, sfortunatamente.

Netflix ha aumentato un po’ i suoi prezzi ultimamente, e ciò è dovuto principalmente al fatto che stanno spendendo così tanto per i contenuti originali. Il che deriva anche dal fatto che tutti gli studi hanno ora i propri servizi di streaming e vogliono i loro contenuti sul proprio servizio di streaming. Netflix concede ancora in licenza un bel po’ di contenuti da molti studi diversi, ma una percentuale crescente della sua libreria sono programmi TV e film che Netflix possiede effettivamente.

Quindi ha senso che vogliano inseguire quelli che condividono la password, poiché costa loro denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *