Consigli e trucchi NEWS

Account Netflix è in uso su più dispositivi – Cosa fare?

Hai ricevuto l’avviso che il tuo account Netflix è in uso su più dispositivi? Questo è un problema comune e può impedirti di accedere alla piattaforma. Fortunatamente, il problema può essere risolto in pochi minuti.

L’errore compare quando il numero di dispositivi collegati contemporaneamente supera il limite consentito dal piano. In questo caso, gli utenti che si connettono per primi avranno la preferenza nel sistema. Se provi ad accedere all’account in un secondo momento, vedrai uno dei messaggi seguenti:

  • “Il tuo account Netflix è in uso su altri dispositivi”;
  • “Si sta accedendo al tuo account su troppe schermate”;
  • “Il tuo Netflix è in uso su troppi dispositivi.”

Al momento della stipula del piano, il servizio dettaglia i vantaggi di ciascuna opzione e, insieme a ciò, il numero di accessi simultanei consentiti. È possibile che, dopo un certo tempo di utilizzo, non ricordiate queste informazioni. Lo streaming video ha tre piani: Basic, Standard e Premium. Vedi i limiti di ciascuno di seguito.

  • Piano Base: un dispositivo;
  • Piano Standard: due dispositivi;
  • Piano Premium: quattro dispositivi.

Per indagare sul problema, accedi alla pagina che raccoglie la cronologia di tutti gli accessi. Se non si identificano le attività più recenti, è possibile che una persona sconosciuta abbia violato l’account. Sebbene non sia possibile confermare questa ipotesi, esistono delle misure per risolvere il problema e, inoltre, per garantire la sicurezza dell’accesso.

Come risolvere l’errore multi-dispositivo Netflix

Lo streaming non dettaglia i dispositivi collegati, né ti consente di disconnettere un dispositivo sconosciuto dall’account. L’unica soluzione, quindi, è eliminare tutti gli accessi contemporaneamente.

Il processo è molto semplice. Accedi a Netflix nel browser e nell’angolo in alto a destra, tocca il pulsante con tre trattini. Sotto “Account”, seleziona il comando “Esci da tutti i dispositivi”. Quindi tocca “Esci” per confermare la decisione. Cogli l’occasione per cambiare la password. Come cambiare password Netflix da Smart TV

Se il tuo account Netflix è in uso su più dispositivi, devi terminare tutte le sessioni attive e, se necessario, cambiare la password dell’account 

Se questa azione non risolve immediatamente il problema, non disperare. A volte, l’app Netflix funziona come se stesse riproducendo alcuni contenuti, anche se non lo è. Quindi il problema non riguarda sempre la sicurezza dell’account.

Poiché non è possibile confermare se si è verificata un’intrusione, è necessario adottare le misure di cui sopra. Secondo il flusso, l’errore può persistere fino a due ore. Se il problema dura più a lungo, si consiglia di contattare il supporto Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *