Un programma gratuito e molto utilizzato è sicuramente Free Video to Mp3 Converter. Ecco una facile guida su come si utilizza.
Vai su Start> Tutti i programmi> DVDVideoSoft> i Programmi> Free Video to MP3 Converter o clicca su Studio DVDVideoSoft gratuito e salvalo sul desktop.
L’interfaccia è molto semplice e possiede numerose linee guida.
Si può scegliere l’impostazione predefinita, il nome del file di output è lo stesso titolo del video. Se si desidera cambiarlo, cliccare sul Nome di output e si aprirà una nuova finestra. .
Nella parte inferiore di questa finestra è possibile vedere il nome del file di output. Quello è il risultato delle opzioni attuali.
Nota: il modello è lo stesso per tutti i file di output durante una sessione, non è possibile configurare il modello unico per ogni file.
Fare clic su Sfoglia … dopo occorre scegliere la posizione in cui si desidera salvare i file video convertiti. Fare clic su Ok.
Se si desidera accedere al contenuto della cartella di output, fare clic su Apri.
Fare clic sul tag … per impostare i tag per il file di output MP3 (s).
Per impostazione predefinita, il programma compila automaticamente il tag titolo e la copertina, oltre scattare una fotografia della metà del video che può essere visto in iTunes, Winamp, Windows Explorer.
Fare clic su OK per tornare alla finestra principale del programma.
Selezionare la qualità del file di output: alta, standard o economica.
Quindi scegliere una delle impostazioni riconfigurate dal menu a discesa in base alla qualità selezionata.