Aggiornare il software del proprio iPhone è molto semplice, basta seguire alcune semplici direttive. Ecco qui una pratica guida su come tenere sempre aggiornati il proprio gioiello marcato Apple.
1. Assicurarsi che il dispositivo sia collegato a una fonte di alimentazione. Al fine di evitare potenziali costi, collegare il dispositivo a una rete Wi-Fi.
2. Vai in Impostazioni> Generali> Aggiornamento Software. iOS verifica automaticamente gli aggiornamenti disponibili. Aggiornamenti disponibili scaricherà automaticamente se il dispositivo è collegato al Wi-Fi o da una fonte di alimentazione.
3. Se un aggiornamento è disponibile è possibile cliccare Download per scaricare l’aggiornamento.
4. Una volta completato il download cliccare Installa per aggiornare il vostro iOS.
5. Se si lascia attivo l’aggiornamento per scaricare in background, una volta che il download è stato completato si riceverà un messaggio che indica che è disponibile un aggiornamento per il dispositivo. Dettagli Tapping vi porterà in Impostazioni> Generali> Aggiornamento Software. Cliccate Installa per installare l’aggiornamento iOS. Se si decide di lasciare attiva l’installazione per le impostazioni successive occorre visualizzare il segnale distintivo di notifica fino a quando l’aggiornamento è stato completato.
Infine seguite questi consigli
· Assicurarsi che per il dispositivo venga eseguito il backup di iCloud o eseguire il backup con iTunes prima di aggiornare.
· Se si verifica un avviso durante l’aggiornamento del dispositivo con iTunes, consulta questo articolo sulla risoluzione di aggiornare e ripristinare i messaggi di avviso .
· Durante l’aggiornamento da iOS 4.3.x o versioni precedenti, controllare sempre che iOS 4 possa condurre anche all’aggiornamento della versione 5. Ottenere il punto ultimo per quanto concerne gli aggiornamenti Apple è sempre consigliato.