Consigli e trucchi HI-TECH

Come smontare rullo Dyson

Una delle operazioni più importanti per la manutenzione della propria scopa Dyson è quella della pulizia del rullo. Infatti col tempo capelli, e altre impurità potrebbero non solo sporcare il rullo ma entrare negli ingranaggi interni causando la mancata rotazione corretta del rullo con conseguenze gravi sul funzionamento della scopa.
Leggi anche: Scopa Dyson non funziona- Si accende spia rossa lampeggiante

E’ quindi importate eseguire periodicamente una pulizia del rullo e degli ingranaggi che fanno ruotare il rullo, e per far questo bisogna però saper smontare/sfilare/estrarre il rullo per una pulizia più agevolata.

Di seguito un video di pochi secondi che mostra come smontare il rullo della scopa Dyson

Come smontare rullo Dyson

Ti basterà dunque una monetina per ruotare la vite e poi potrai estrarre il rullo per poterlo lavare comodamente.

Come pulire il rullo

E’ davvero semplice pulire il rullo, potrai infatti immergere il rullo in una bacinella di acqua con detersivo e al termine del lavaggio lasciarlo asciugare al sole.

Ti consigliamo anche di eliminare eventuali capelli che ostacolano la libera rotazione del rullo. Spesso i capelli si accumulano ai lati del rullo, e bisognerà usare delle forbici per eliminarli.

E’ anche importante effettuare la pulizia delle due piccole rotelline che spesso possono catturare capelli o polvere che non permette il fluido movimento della scopa.

Il montaggio del rullo è altrettanto semplice, devi solo rifare il procedimento al contrario e chiudere la vite. Con questo è tutto, facci sapere nei commenti se hai riscontrato delle difficoltà e cercheremo di aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *