Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come inserire scritte su video seguendo una facile e rapida procedura adatta a chiunque.
Se da tempo siete alla ricerca di una valida soluzione che vi consenta di inserire facilmente qualunque tipo di scritta su video, oggi siete capitati nel sito giusto. Il mercato mette a disposizione tantissimi programmi e servizi web destinati a tale scopo. In questo post abbiamo deciso di parlarvi di iMovie a nostro avviso uno dei migliori software in circolazione che permette per l’appunto di inserire scritte su qualsiasi tipo di filmato.
Iniziamo con l’evidenziare che iMovie è una delle app migliori per inserire scritte in un video tramite Mac. Una volta fatta partire l’app, tappate sul pulsante crea nuovo e di conseguenza selezionate la voce filmato. Ora importate il filmato che avete intenzione di modificare usando l’icona con la freccia rivolta verso giù. Selezionate il filmato, cliccate sul tasto Importa selezionati per fare accesso alla sezione di modifica.
Arrivati a questo punto trascinate il filmato nella timeline e successivamente aggiungete una didascalia selezionando una stile tra quelli presenti. Fatta la scelta più desiderata a voi, trascinate nella timeline il testo che volete aggiungere. Ora potrete diminuire o estendere la durata della comparsa del testo andando ad interagire sugli estremi del rettangolo presente nella timeline.
In conclusione, per inserire la scritta che volete basterà cliccare sull’icona T situata sopra il riquadro, poi dovrete scrivere il testo che intendete immettere. Terminata la modifica, premete sull’icona di condivisione e selezionate una delle opzioni presenti per poter esportare il filmato appena personalizzato.