Guide e Tutorials NEWS

Come calibrare la batteria di Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e

Come calibrare la batteria di Samsung Galaxy S10

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come calibrare la batteria di Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e seguendo una facile procedura – anche qualunque altro smartphone Android va bene -.

Come calibrare la batteria di Samsung Galaxy S10

Calibrare la batteria dei nuovi top di gamma targati Samsung o di qualsiasi altro dispositivo con a bordo il robottino verde è un gioco da ragazzi. 

Se da qualche giorno vi siete resi conto che l’autonomia del vostro telefono Android non è più la stessa di un tempo una delle principali cause può essere la batteria che sta iniziando a rovinarsi. Tuttavia un’altra valida causa può essere la calibrazione della batteria. Dunque provare a calibrarla almeno inizialmente può arginare il problema. 

Nello specifico, la calibrazione va a ripristinare in maniera con cui Android gestisce la batteria. Dunque se la batteria è carica ma Android non riesce più a gestirla al meglio, vi dice che la batteria è scarica e che necessità di una ricarica. Esistono diversi metodi per calibrare la batteria del vostro smartphone, ma noi ora qui sotto vi spiegheremo uno dei più facili in assoluto.

Calibrazione Batteria Android: il metodo più facile di tutti

  1. Prima di tutto dovete far scaricare del tutto la batteria del vostro telefono portandola ad un livello in cui il cellulare non c’è la fa più ad accendersi. Se provate ad accenderlo e immediatamente dopo aver mostrato la prima schermata tende a spegnersi, siete nel punto corretto.
  2. Mettete lo smartphone in carica e aspettate che arrivi al 100%, ma non staccatelo. Tenete il telefono collegato alla batteria per almeno altre 2 ore.
  3. Terminate le due ore in più staccate tutto e rimuovete la batteria dal telefono per circa 20 minuti per poi rimetterla, ma non accendete lo smartphone per un quarto d’ora.
  4. Fatto questo rimettete il telefono in carica ed aspettate ulteriori 5 minuti. Accendetelo mentre il carica batterie è ancora inserito e una volta che si è acceso del tutto staccatelo dal caricatore.
  5. Se tutto è andato liscio la calibrazione della batteria è avvenuta senza problemi.

Per qualunque problema contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *