Guide e Tutorials INFORMATICA NEWS

Come fare uno screenshot su Mac

Come fare uno screenshot su Mac

Oggi vi spieghiamo passo per passo come fare uno screenshot su Mac. Uno screenshot (in italiano “schermata”) è praticamente una immagine di quello che si sta visualizzato a schermo. Quotidianamente potremmo voler fare screenshot per diversi motivi, sia lavorativi per mostrare un problema riscontrato oppure motivi personali.

Come fare uno screenshot su Mac

Se desiderate condividere lo schermo del vostro Mac con un’altra persona, fare uno screenshot diventa una soluzione pratica. Quando fate uno screenshot, potete scegliere di catturare l’intero schermo o solo una parte di esso, il tutto utilizzando gli strumenti disponibili nativamente sul vostro computer (MacBook).

Come fare uno screenshot su Mac

Sui computer Mac, potete acquisire uno screenshot utilizzando semplici combinazioni di tasti. Se desideriate uscire dal processo prima di aver acquisito lo screenshot, potete facilmente premere il tasto [ Esc ] nell’angolo in alto a sinistra della tastiera.

Per impostazione predefinita, lo screenshot verrà salvato in formato PNG e può essere posizionato sul desktop del vostro computer. Potete sempre modificare queste impostazioni utilizzando un software esterno, come Onyx per Mac. Dopo aver avviato Onyx, potete scegliere il tipo di file nella sezione Impostazioni e il percorso di salvataggio nella sezione Percorso.

Potete fare uno screenshot su Mac in questo modo:

Per catturare l’intero schermo, premete [ ⌘ ] + [ Shift ] + [ 3 ]

Per catturare invece una porzione dello schermo usate questi 3 tasti contemporaneamente:

Apparirà sullo schermo un cursore con cui devi selezionare la porzione che vuoi inserire nello screenshot. Per cancellare e rifare una selezione, premi tasto Esc

E’ tutto, abbiamo visto come fare screenshot su MAC velocemente, senza perderci in chiacchiere. Puoi fare clic qui per vedere l’articolo ufficiale di Apple su come acquisire uno screenshot .

Per qualsiasi problema contattaci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *