Consigli e trucchi HI-TECH

Lampadine LED G45 e A19/A60: cosa significa questo codice?

Le moderne lampadine a LED sono disponibili in varie forme e dimensioni e la maggior parte di noi si confonde facilmente. Ci sono così tante opzioni tra cui scegliere. Otto lampadine diverse si trovano in genere nella maggior parte delle famiglie e queste lampadine sono utilizzate in vari apparecchi. Inoltre, hanno vari requisiti per quanto riguarda le dimensioni, la forma e il modo in cui la lampadina proietta la luce. Di conseguenza, trovare la lampadina giusta è diventato piuttosto complicato.

Cosa sono i codici delle lampadine?

È importante comprendere le comuni lampadine domestiche, nonché le loro forme, dimensioni e stili, soprattutto se si stanno aggiornando gli apparecchi a incandescenza in quelli a basso consumo energetico. Le lampadine hanno caratteristiche identificative, che le rendono uniche rispetto alle altre lampadine. Queste caratteristiche sono rappresentate da una lettera o una serie di lettere e un numero, noti come codici lampadina.

La lettera o le lettere indicano la forma o la caratteristica speciale della lampadina, come il suo riflettore. Il numero nel codice indica la sua dimensione in millimetri o otto di pollice. Devi conoscere questi codici, in modo da sapere quale lampadina si adatterà al tuo apparecchio. Sapresti anche se è la forma giusta.

Cosa sono le lampadine A19/A60?

Le lampadine arbitrarie standard sono le lampadine più comuni e ampiamente utilizzate quando si tratta di illuminazione domestica. Questo è ciò a cui tutti pensano per la prima volta quando pensano alle “lampadine”. Funzionano bene per una varietà di applicazioni domestiche tra cui soffitto, vanità, cucina, armadio, luci del portico e così via. A sta per arbitrario e il numero rappresenta il diametro del bulbo in un ottavo di pollice.

Il tipo di lampadina della serie A più comunemente usato è una lampadina A60 (o il suo equivalente USC, la lampadina A19 ), che è di 60 mm (19/8 pollici o 2-3/8 pollici) largo nel punto più largo e circa 110 mm (4-3/8 in) di lunghezza

Questa è la dimensione e la forma più comuni e la troverai spesso nella maggior parte delle case. Sono spesso utilizzati in lampade, applique, luci per corridoi, ventilatori a soffitto e altro ancora. La forma del bulbo non è cambiata da quando Edison lo ha prodotto per la prima volta nel 1879.

Retrofit illuminazione lampadina vintage a filamento LED DC 12V-36V 4W A19 A60

Se hai bisogno di una lampadina A19, ne trovi in offerta su amazon ai seguenti link

Cosa sono le lampadine G45?

Le lampadine Globe (G) hanno una forma rotonda completa, ma sono disponibili in varie dimensioni. Queste lampadine sono perfette per numerose applicazioni. Puoi usarli come luci per foyer, luci da cucina, lampadari e infissi ornamentali. I più grandi sono posizionati nel bagno e nelle vanità del trucco. Il numero nel codice si riferisce al diametro del bulbo in un ottavo di pollice o un millimetro.

Le lampadine G45 sono piccole e compatte. Sono considerevolmente più piccoli delle lampadine A19. Sono piccole lampadine rotonde che sembrano una pallina da golf appoggiata su un tee. Sono abbastanza simili alle lampadine a candela e si trovano comunemente nelle lampade da comodino e nelle lampade da scrivania poiché occupano poco spazio.

DC 12V-36V 2W LED G45 Filamento COB Lampadina Lampada per esterni con paesaggio

Se stai cercando una lampadina G45, potresti voler dare un’occhiata ai seguenti link che rimandano a buone offerte attualmente in vigore: