Guide e Tutorials NEWS

Come eliminare le password salvate su Microsoft Edge

Come eliminare le password salvate su Microsoft Edge

Praticamente tutti i migliori browser ad oggi in circolazione permettono il salvataggio di password cosi da fare accesso in un secondo momento a servizi presenti su Internet, siti e vari social senza dover ogni volta perdere ulteriore tempo a riscrivere il tutto. Anche se tutto questo può cosi a primo impatto sembrare una funzionalità utilissima, in realtà può compromettere e non poco la propria privacy. In questo tutorial vi spiegheremo dettagliatamente come eliminare le password salvate su Microsoft Edge uno dei browser più utilizzati.

Come eliminare le password salvate su Microsoft Edge

Eliminare le password salvate su Microsoft Edge: ecco come fare

Microsoft Edge come ben sapete è il browser preinstallato su tutti i PC fissi e portatili dotati del sistema operativo Windows 11/10 di casa Microsoft. Logicamente, anch’esso vanta una funzionalità che permette di salvare le password dei diversi account per poi farci accesso in un secondo momento senza stare nuovamente a riscrivere tutto. Per fare questo, seguite alla lettera le seguenti indicazioni:

  1. Prima di tutto aprite il browser, tappate sui 3 puntini orizzontali posti in alto a destra e di conseguenza optate per Impostazioni che rimane in fondo al menu’ a tendina che appare;
  2. Ora, tappate su Visualizza impostazioni avanzate che rimane sotto a Impostazioni avanzate e trovate la sezione Impostazioni di riempimento automatico;
  3. Per disabilitare il salvataggio automatico delle credenziali, portate su OFF l’opzione che prende il nome di Salva password mentre per eliminare le password tappate su Gestione Password che rimane poco più sotto e cliccate sulla X che appare in corrispondenza di ogni sito Internet le cui credenziali sono state precedentemente salvate.

In conclusione, per eliminare tutte quante le password in un colpo solo, invece, cliccate sul tasto Scegliete gli elementi da cancellare che rimane sotto la sezione chiamata cancella dati delle esplorazioni di impostazioni. Fatto questo, non vi rimane che eliminare la spunta alle altre voci e apponetene una sola a password. Completate il procedimento tappando sulla voce cancella.

La guida è terminata. Per qualsiasi problema contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *