Guide e Tutorials NEWS

Come disattivare firewall Windows 11/10 completamente dal Pannello di controllo

Come disattivare firewall Windows 10 completamente dal Pannello di controllo

In questa nuova guida vi spieghiamo come disattivare firewall Windows 11/10 completamente dal Pannello di controllo seguendo dei facili e veloci passaggi.

Come disattivare firewall Windows 11/10 completamente dal Pannello di controllo

Spesso e volentieri può succedere cosi dal nulla che un programma qualsiasi non riesca ad accedere ad Internet. La causa principale di tutto questo potrebbe essere il firewall integrato nel sistema operativo che va a stoppare l’accesso alla rete. Qui sotto vedremo come disattivare il firewall su Windows 11/10 in maniera semplicissima affidandoci al pannello di controllo una delle soluzioni più facili. Basta parlare e vediamo immediatamente come fare.

Come disattivare firewall Windows 11/10 completamente dal Pannello di controllo: ecco il tutorial completo

  1. Direttamente dalla barra di ricerca di Windows 11/10, digitate panello di controllo e di conseguenza fate un tap sul primo risultato che vi appare;
  2. Continuando cliccate su Sistema e sicurezza e successivamente su Windows Defender Firewall dalla nuova schermata che appare;
  3. Tramite la barra laterale di sinistra, premete sulla dicitura Attiva-Disattiva Windows Defender Firewall;
  4. Da personalizzazione impostazioni per ogni tipo di rete, tappate sul cerchietto vuoto presente vicino a Disattiva Windows Defender Firewall – scelta che non è consigliata fare – di Impostazioni di rete privata e poi su OK che rimane in basso a sinistra per confermare il cambiamento.

In conclusione, potete anche optate per la disattivazione del firewall relativo alle reti pubbliche tappando sulla dicitura Disattiva Windows Defender Firewall – scelta non consigliata – presente in impostato di rete pubblica.

Come visto disattivare firewall Windows 11/10 completamente dal Pannello di controllo è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi difficoltà scriveteci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *