Chi cerca un nuovo notebook può soffermarsi a considerare l’idea di acquistare l’Asus X54HR-SX047V, il cui prezzo in promozione su Marcopoloshop.it , almeno in questo periodo, è di 399,00 euro. Le caratteristiche di questo modello lo rendono perfetto per un uso domestico: uno schermo LED da 15.6 pollici, 320 GB di memoria sull’Hard Disk e molto altro.
Il sistema funziona attraverso un processore Intel Pentium Premium B960 che sfrutta anche 4 GB di memoria RAM. Anche la scheda grafica è di buona qualità, si tratta di una AMD Radeon HD 7470M.
Altre caratteristiche salienti del nuovo notebook prodotto dalla Asus sono la webcam VGA integrata, il masterizzatore DVDRW Dual. Infine il peso è di 2,6 kg, le dimensioni sono di 380x255x34mm. Il sistema operativo da usare sul pc è Windows, per la precisione Windows 7 Home Premium.
Seppure questo sia un ottimo computer, nel prezzo e nelle caratteristiche, si può obiettare che chi per esempio ama la grafica e programmi che richiedono una buona scheda video, di alto livello, potrà trovare che questo notebook è poco adatto. Di contro tra i vantaggi che potrete riscontrare nell’usare un notebook Asus sicuramente la qualità del prodotto, che, in genere, dura negli anni.
..E non poterbbe essere altrimenti. Non credo alla valenza e l’utilita (per il cliente) di questo tipo di accordi. Ognuno con il suo mestiere, produttori HW da una parte e software house dall’altra. Avete mai visto HP che insieme al server ti propone per default il software di gestione contabile? Succede in un mercato IT ancora acerbo come il DS, ed e un fenomeno destinato a scomparire. Gli account dei produttori dei display raggiungono i loro obiettivi di vendita grazie ai loro partner/rivenditori, system integrator, il cui mestiere ruota attorno al principio di non farsi dire, a scatola chiusa, da altri cosa scegliere per i loro clienti. Questo vale ancor di piu per progetti DS, dove la convergenza di competenze, soluzioni e contesti applicativi e varia e imprevedibile. E il software, per un progetto di DS, e il cuore nevralgico che fa pulsare il progetto di business, a volte contribuendo positivamente al successo.Approfitto per smentire che Edisonweb abbia accordi di questo tipo con produttori di hardware, rispetto ai quali mantiene un rapporto equidistante, proprio per il rispetto dovuto ai propri partner/system integrator. Diverso e il discorso relativo ad un dialogo e scambio tecnologico, volto ad integrare e/o certificare al meglio i dispositivi ed offrire quindi valore aggiunto all’ecosistema dei professionisti che operano nel DS, senza per questo averne un vantaggio economico diretto, bensi indiretto, per aver reso un miglior servizio agli utenti della piattaforma.