Consigli e trucchi HI-TECH

Nespresso capsule compatibili migliori 2024 con sondaggio

In questo blog ci siamo occupati spesso di problemi relativi alle macchinette di caffè Nespresso, e in particolare problemi dovuti alla mancata pulizia del beccuccio che può causare la mancata fuoriuscita del caffè o la perdita di acqua nel vano capsule.

Le macchine Nespresso sono molto popolari e molti produttori di caffè stanno mettendo in commercio capsule compatibili per potersi aggiudicare una fetta di questo mercato.

Le capsule caffè compatibili Nespresso sono delle capsule di caffè progettate per essere utilizzate nelle macchine da caffè Nespresso. Sono prodotte da altre marche di caffè che utilizzano un formato di capsule simile a quello di Nespresso, ma con la propria miscela di caffè all’interno.

Queste capsule sono state create per offrire ai consumatori una maggiore scelta di caffè e spesso sono più economiche delle capsule Nespresso originali. Tuttavia, è importante notare che l’utilizzo di capsule compatibili potrebbe influire sulla qualità e sulla crema del caffè erogato rispetto alle capsule originali.

Come già detto, la  qualità del caffè erogato da queste capsule compatibili, il più delle volte, non è all’altezza delle capsule originali Nespresso. Sicuramente non basta metterci una buona polvere di caffè ma molto dipende anche dal materiale e da come è stata prodotta la capsula.

Altra discriminante nella scelta di capsule compatibili è il prezzo. Sappiamo infatti che le capsule compatibili arrivano a costare fino al 50% in meno rispetto a quelle originali. In ogni caso, l’obiettivo principale di questo articolo è individuare le capsule che offrono un miglior caffè in termini di qualità (e tralasciando per ora la variabile del prezzo).

Ci sono diverse marche di capsule caffè compatibili con Nespresso sul mercato, tra cui:

  1. Gimoka: azienda italiana che offre una vasta gamma di capsule compatibili Nespresso, tra cui varietà di caffè arabica e robusta.
  2. Lavazza: nota azienda italiana di caffè, offre una linea di capsule Nespresso compatibili con diverse miscele di caffè.
  3. Illy: altra azienda italiana famosa per il suo caffè di alta qualità, offre una selezione di capsule compatibili Nespresso con una varietà di miscele.
  4. Caffè Vergnano: un’altra azienda italiana di caffè, offre una gamma di capsule compatibili Nespresso con diverse miscele di caffè.
  5. L’Or Espresso: marchio di proprietà di Jacobs Douwe Egberts, offre una selezione di capsule compatibili Nespresso con diverse miscele di caffè.
  6. Bonini: azienda italiana che offre capsule compatibili Nespresso con diverse miscele di caffè.
  7. Caffè Borbone: azienda italiana che produce capsule compatibili Nespresso con diverse miscele di caffè.

Ci sono molte altre marche di capsule compatibili Nespresso sul mercato, ma è importante scegliere una marca di qualità per garantire la compatibilità con la macchina da caffè e la qualità del caffè erogato.

 

Quanti di noi hanno provato tutte le tipologie di capsule, sperando di trovare quella che più si avvicina al caffè da bar? 
Sicuramente in molti, e proprio per questo motivo lanciamo un sondaggio per capire quale al momento sarebbe la marca di caffè che fa le migliori capsule compatibili per Nespresso.

Scegli una delle opzioni oppure aggiungi una marca che non è presente nella lista.

Secondo te quali sono le migliori capsule caffè compatibili Nespresso?
  • Aggiungi un'altra marca

Al termine del tuo voto, per favore spiega la tua scelta in dettaglio inserendo un commento in fondo a questa pagina.

2 thoughts on “Nespresso capsule compatibili migliori 2024 con sondaggio

  1. Come già espresso nel commento di Lucio Luciani il giudizio sulla bontà del caffè è soggettivo, però io trovo che per determinare la “bontà” di una capsula alternativa oltre al gusto ed al prezzo vale la pena di considerare anche la “compatibilità”.
    Nelle capsule L’OR ho trovato un connubio tra tutte queste particolarità con un riduzione di costi di circa 10Cent a capsula (non il 50% certo…), il sapore (differenti caratteri a seconda della capsula) veramente interessante e la capsula in alluminio, direi unica nel suo genere (a parte le dec della hag, che hanno la stessa peculiarità di essere fatte in alluminio e sono preferite da chi le beve in casa).
    Il fatto che la capsula sia in alluminio è un grandissimo vantaggio, perché non “altera” la chiusura dell’alloggiamento della capsula salvaguardando la macchina del caffè.

    Desidero ringraziarti per i tuoi articoli sulle macchine del caffè, soprattutto per quello di approfondimento sulla pulizia della macchina che mi ha fatto risparmiare sull’acquisto di una nuova riportandola agli antichi splendori (dopo 5 anni la mia macchina ha iniziato ad avere lo stesso difetto da te citato per ostruzione del beccuccio di erogazione ma, ovviamente, non sapendolo l’unico pensiero era quello di cambiarla).
    A presto! Cristina

  2. Considerando che il giudizio sulla bontà del caffè è molto soggettivo, il caffè Borbone l’ho trovato sicuramente più giusto per i miei gusti e anche il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *