Guide e Tutorials NEWS

Come copiare link Instagram e condividerlo

Come copiare link Instagram e condividerlo

Oggi vediamo come copiare link Instagram e condividerlo. Per poter condividere post intriganti con parenti e amici, evitando gli screenshot intasando la memoria del proprio telefono, si può perfettamente beneficiare della possibilità di Instagram di far copiare e condividere i link con riferimento a profili o post. Ci sono moltissimi modi per poterci riuscire e tutti facili e immediati. Andiamo a vedere come copiare link Instagram e condividerlo da mobile.

Come copiare link Instagram e condividerlo

Copiare link Instagram da mobile

Nonostante l’applicazione di Instagram sia molto utilizzata, un procedimento di questo tipo potrebbe non essere spontaneo per tantissimi utenti. Andiamo quindi a vedere insieme passo per passo come fare per condividere sia i link dei profili che quelli dei post.

Copiare e condividere un link profilo

Per poter copiare e successivamente condividere un link profilo direttamente dall’applicazione disponibile sia per iOS che Android i passaggi sono pochi e intuitivi. Basta solamente:

  1. Aprire l’app e virare la propria attenzione sul profilo desiderato;
  2. Tappare sul pulsante opzioni e selezionare Copia url profilo;
  3. Condividerlo incollandolo nella textbox di una applicazione o nei memo del proprio smartphone.

Il link, una volta che è stato copiato, risulterà presente tra i vari appunti del telefono. Tutto ciò sta a significare che fino a quando non si copierà nient’altro sarà sempre disponibile per essere incollato in qualunque momento.

Copiare e condividere un link post

Per procedere alla condivisione di un post, di una foto o filmato indifferentemente, la procedura che va seguita è simile e molto facile da seguire. Eccola:

  1. Dovete recarvi sul post tramite il feed o il profilo del proprietario;
  2. Tappare sul pulsante opzioni contrassegnato da una icona con tre pallini incollonati;
  3. Scegliere dal menu’ Copia Link.

Per condividere il tutto basterà solamente inviare il link a qualcuno copiandolo all’interno di un messaggio o, se preferite tenerlo per voi, salvarlo dentro i memo del telefono.

La guida è terminata. Se avete problemi contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *