Consigli e trucchi Featured INTERNET

Impostare una home page diversa in Google Chrome

La possibilità di impostare una home page personalizzata in Google Chrome è non una delle cose che assicurano il suo posto tra i migliori browser. La maggior parte dei browser ha questa funzione o una simile. Ma ciò non significa che imparare a cambiare la tua home page in Chrome sia intuitivo. Soprattutto perché ci sono differenze chiave tra il processo su dispositivo mobile o tablet rispetto a Chrome desktop.

Bene, questo è esattamente ciò che questa guida si propone di evidenziare. Sia che tu stia cambiando la home page in un motore di ricerca che preferisci. O se vuoi semplicemente che acceda a una home page che frequenti oa una per lavoro o a una intranet di lavoro. Questa guida può mostrarti come impostare la tua home page su qualcosa di più utilizzabile.

Prerequisiti

Ora, la sfida più grande da superare quando si tenta di impostare una home page nuova o diversa in Google Chrome è ovvia. Vale a dire, il gigante della ricerca ha effettivamente rimosso l’accesso al pulsante Home, tanto per cominciare, sulle piattaforme desktop. Lo ha fatto anche diversi aggiornamenti fa. Quindi potresti pensare che sia sparito per sempre, anche se gli utenti mobili hanno ancora l’interfaccia utente. Per riaverlo, ti consigliamo di seguire la nostra altra guida o imparare a utilizzare invece le scorciatoie da tastiera.

Se scegli invece di utilizzare la scorciatoia da tastiera richiesta, varierà a seconda del sistema in uso. Ma, per qualsiasi sistema, l’inserimento del collegamento aprirà la home page in qualsiasi scheda in cui ti trovi attualmente.

  • Per Windows e Linux, dovrai prima tenere premuto il tasto “Alt” e quindi premere il tasto “Home”
  • Per gli utenti Mac, la combinazione della tastiera è leggermente diversa. Inizierai tenendo premuti i tasti “⌘” e “Shift” prima di premere “h”
  • Per gli utenti di Chrome OS e Chromebook, accederai direttamente alla home page tenendo premuto “Alt” e quindi premendo “h”

Queste scorciatoie possono essere utilizzate invece di seguire la guida sopra menzionata. Quindi, se sei bravo a ricordare le scorciatoie da tastiera o a scriverle, ti farà risparmiare un po’ di lavoro.

Come impostare una home page nuova o diversa in Google Chrome su desktop o su un telefono cellulare

Il processo per modificare la home page sarà leggermente diverso su un computer rispetto a un telefono cellulare in Chrome, ma abbastanza simile da non causare problemi. E includeremo le immagini di seguito per entrambi e per entrambi i passaggi nella nostra guida di seguito. Proprio come facciamo con le nostre altre procedure dettagliate.

  1. Su un computer
    1. Vai alle Impostazioni di Chrome toccando o facendo clic sul menu a tre punti nella parte in alto a destra dell’interfaccia utente. Quindi seleziona “Impostazioni” nella parte inferiore del menu risultante
    2. Nella pagina Impostazioni, utilizza la barra di ricerca nella parte superiore della pagina e scrivi il termine “home
    3. Se desideri attivare l’icona Home nella barra di navigazione, seleziona l’interruttore del dispositivo di scorrimento.
    4. Chrome offre agli utenti due opzioni. Il primo è tornare alla “Pagina Nuova scheda” quando si utilizza il pulsante Home o le scorciatoie da tastiera sopra. La seconda opzione è quella che stiamo cercando. Puoi inserire la tua home page preferita in quel campo di testo personalizzato.
    5. Chrome salverà automaticamente le modifiche in modo da poter uscire dalle Impostazioni. La tua home page viene modificata e l’icona del pulsante Home apparirà accanto alla barra di navigazione: ha la forma di una casa
  1. Dal tuo telefono
    1. Imparare come apportare una modifica alla tua home page in Chrome è quasi identico alla guida sopra. Ma per Chrome mobile o tablet, i menu sono disposti in modo leggermente diverso. Indipendentemente da ciò, inizierai toccando il menu a tre punti nella parte in alto a destra dell’interfaccia utente e quindi selezionando l’opzione “Impostazioni
    2. Quindi, scorri verso il basso fino al sottotitolo “Avanzate” e seleziona l’opzione “Pagina iniziale“.
    3. Qui puoi attivare o disattivare l’icona Home: è attiva per impostazione predefinita. Ma c’è anche un’opzione per avviare la home page dedicata di Chrome, in effetti la nuova scheda. Oppure per inserire un indirizzo web personalizzato. Come mostrato nelle immagini sottostanti, abbiamo inserito “androidheadlines.com”
    4. Quindi, premi la freccia indietro nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia utente. Chrome salverà automaticamente le modifiche quando esci dal menu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *