INTERNET

Facebook: Mark Zuckerberg e la quotazione

Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, potrebbe molto presto arrivare in cima alla classifica come uomo più ricco del mondo, soprattutto considerando la sua giovane età.

L’Economist, attraverso le cifre calcolate precisamente da Forbes, gli ha fatto i conti in tasca, anche per vedere il suo possibile valore di capitalizzazione in Borsa del suo social network. Per evitare di girarci intorno, vi possiamo dire che Zuckerberg ha oggi all’attivo un patrimonio netto di 13,5 miliardi di dollari, che lo piazza al 52esimo posto nella classifica mondiali degli uomini più ricchi.

C’è da dire che è un ragazzo molto giovane, e ha già dalla sua il 28% delle azioni di Facebook. Ma i suoi guadagni aumenteranno appena la sua piattaforma sbarcherà a Wall Street, infatti pare che una volta entrato in borsa, il social network porterà nelle casse di Zuckerberg almeno altri 28 miliardi di dollari. Ovviamente, per un ragazzo di 27 anni come Zuckerberg, parlare di cifre così consistenti è molto più che un eufemismo.

Il CEO di Facebook infatti, già ora si assicura uno stipendio di almeno 500mila dollari all’anno, oltre ad una serie di bonus che gli spettano di diritto in quanto i suoi esercizi sono svolti in veste di co-fondatore della compagnia. Se la cifre dovessero essere confermate, Zuckerberg potrebbe salire al nono posto nella classifica degli uomini più potenti al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *