INTERNET

Dopo Megavideo e Megaupload, chiusi anche ScaricoLibero e Filmgratis

Dopo la chiusura da parte dell’FBI di Megavideo e Megaupload conclusasi con l’arresto del proprietario, Kim Dotcom, sono stati chiusi altri due colossi del file sharing, ovvero ScaricoLibero e Filmgratis.tv. Ecco il comunicato apparso sulla home di ScaricoLibero:

“Vi preghiamo di non segnalare link offline nei relativi topic. Molti host stanno rimuovendo i loro file e i programmi di affiliazione dopo la chiusura di Megaupload. Vi chiediamo di aspettare cortesemente. Saluti, lo staff”, mentre sulla home di Filmgratis.tv si legge questo messaggio: “Avviso a tutti gli utenti che ci sono lavori in corso per rendere di nuovo disponibile il servizio streaming, tanti nuovi hosting stanno nascendo e noi stiamo selezionando per voi i migliori. Restate in attesa”.

Messaggi che sicuramente lasciano un piccolo spiraglio per un ritorno di due siti davvero importanti, ovviamente quando si riuscirà a trovare un degno sostituto di Megavideo e Megaupload. Intanto, restano chiusi anche Videozer e Videoweeb, che hanno annullato i loro servizi per evitare l’intervento delle forze dell’ordine americane, proprio come accaduto per Kim Dotcom.

Ma questi non sono gli unici siti e domini ad aver chiuso, fa la notizia infatti la chiusura da parte di BtJunkie, famoso motore di ricerca di file torrent che dopo ben 7 anni ha annunciato il termine della sua avventura: “non è stato facile, ma abbiamo deciso di chiudere volontariamente. Abbiamo lottato per anni per il diritto di comunicare, ma è il momento di andare avanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *