Sono diversi mesi che dai tutti i canali media si continua a pronosticare la possibile data di uscita del nuovo smartphone di Apple, ovvero l’iPhone 5. Sono molte le supposizioni fatte dagli utenti e dagli addetti ai lavori, c’è chi era sicuro che il nuovo gioiello di Apple sarebbe uscito in estate, mente c’è qualcun altro che ha sempre sostenuto che sarebbe arrivato sul mercato a dicembre, proprio durante il periodo natalizio.
L’ultima notizia, che tra l’altro sembra la più logica e papabile, dice tutt’altro. A quanto pare infatti, l’iPhone 5 verrà presentato al mondo il 5 ottobre, proprio in occasione del primo anniversario dalla scomparsa di Steve Jobs.
La data non è sicuramente casuale, ma è una data scelta per rendere omaggio all’ex CEO di Apple che, secondo quanto dichiara proprio la casa di Cupertino, ha lavorato e contribuito molto al nuovo modello, apportando notevoli modifiche fondamentali per la realizzazione di quest’ultimo. Dunque, dovremo aspettare ancora un po’ per poter acquistare il nuovo dispositivo.
Intanto, gli analisti e gli esperti vicini al mondo Apple, affermano che l’iPhone 5 è già pronto, ma viste le sue tante funzioni innovative, la fase di test prosegue ancora. Questo perché Apple ha deciso che il nuovo melafonino dovrà essere perfetto, in modo da riuscire a conquistare buona parte del mercato, non facendosi intimorire da una concorrenza che negli ultimi tempo si sta facendo sempre più aggressiva.
[youtube id=”2mhaZpjfAJI” width=”600″ height=”350″]