Guide e Tutorials NEWS

Come ridurre le dimensioni di un file PDF

Come ridurre le dimensioni di un file PDF

Avete a portata di mano un file PDF ma non sapete come ridurne le grandezze e siete nel panico più totale? Nessun problema cari lettori di Blotek, nel tutorial di oggi vi spieghiamo noi passo dopo passo come ridurre le dimensioni di un file PDF seguendo una procedura facile e veloce. Pronti?

Come ridurre le dimensioni di un file PDF

Qualsiasi file PDF è fondamentale nello scambio di documenti. Se avete diversi file o semplicemente ne avete uno e volete inviarli attraverso mail o archiviarli vi consigliamo di utilizzare una tecnica facilissima per diminuire le grandezze e, al tempo stesso, semplificarne la condivisione andando a risparmiare spazio su disco.

Come ridurre le dimensioni di un file PDF: vediamo come fare

Esistono una marea di soluzioni che vi permettono in pochi e facili passaggi di diminuire le grandezza di un file PDF, ma noi ora qui sotto vi mostreremo quella più facile di tutte.

L’unica reale maniera per poter diminuire la grandezza di un file PDF è quella di utilizzare il noto tool Adobe Acrobat Reader. Per riuscirci, basta aprire il software poi successivamente il PDF che si ha intenzione di ridimensionare, andando a renderlo più piccolo o più grande e infine selezionare il seguente percorso: file – riduci dimensioni file.

Per qualsiasi problema non esitate a comunicarcelo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *