In questa nuova guida vediamo come modificare le dimensioni del menu’ Start di Windows 11/10 seguendo una facile e veloce procedura.
Il menu’ start, utilissimo e personalizzabile quasi completamente ha l’obiettivo di andare ad accontentare vari gusti e necessità. Andiamo dunque a dare uno sguardo insieme come è possibile modificare le dimensioni del menu Start di Windows 11/10.
Modificare le dimensioni e la posizione del menu Start di Windows 11/10, ecco come fare
Per poter una volta per tutte modificare le grandezze della schermata dedicata al menu’ start su Windows 11/10 dovrete seguire alla lettera la seguente procedura:
- Prima di tutto dovete fare un tap sul tasto Windows – quello con l’icona a forma di bandiera tanto per capirci -, cosi da fare accesso al menu’ start;
- Ora posizionate il cursore nell’angolo in alto a destra oppure sui bordi superiori e laterali fino a che non appare la freccia a doppia punta;
- Alla comparsa della freccia in questione fate un tap prolungato con pulsante sinistro del mouse e trascinate in alto o in basso per ridimensionare la finestra del menu’ start.
Come visto modificare le dimensioni del menu Start di Windows 11/10 è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi problema o domanda contattateci lasciando un messaggio qui sotto.