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Come bloccare un qualsiasi documento OpenOffice con una password

Come bloccare un qualsiasi documento OpenOffice con una password

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come bloccare un qualsiasi documento OpenOffice con una password. Se si condivide un computer con qualunque altra persona e si ha intenzione di riuscire a proteggere nel miglior modo possibile i documenti OpenOffice, si può fare tranquillamente, usando un codice di sicurezza. Vediamo come riuscirci seguendo dei facili e rapidi passaggi adatti a chiunque.

Come bloccare un qualsiasi documento OpenOffice con una password

Inserire password su OpenOffice: tutta la procedura da seguire

  • Prima di tutto bisogna effettuare il download di OpenOffice;
  • Una volta scaricato e installato il programma, aprite il documento che volete proteggere dal menu file – apri. Poi proseguendo sempre dal medesimo menu’ tappate su salva come e, dopo aver cambiato nome al file, spuntate la casella riguardante a salva con password. Per poter dare conferma tappate su registra. Al termine di tale procedimento verrà mostrata una finestra nuova che consentirà di scegliere la password di protezione.

Piccola precisazione: una volta settata la password il documento verrà aperto solamente scrivendo quel tipo di password che avete scelto, per questo segnalatela da qualche parte e state attenti a non perderla.

Per qualsiasi problema contattateci.

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