Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come bloccare un qualsiasi documento OpenOffice con una password. Se si condivide un computer con qualunque altra persona e si ha intenzione di riuscire a proteggere nel miglior modo possibile i documenti OpenOffice, si può fare tranquillamente, usando un codice di sicurezza. Vediamo come riuscirci seguendo dei facili e rapidi passaggi adatti a chiunque.
Inserire password su OpenOffice: tutta la procedura da seguire
- Prima di tutto bisogna effettuare il download di OpenOffice;
- Una volta scaricato e installato il programma, aprite il documento che volete proteggere dal menu file – apri. Poi proseguendo sempre dal medesimo menu’ tappate su salva come e, dopo aver cambiato nome al file, spuntate la casella riguardante a salva con password. Per poter dare conferma tappate su registra. Al termine di tale procedimento verrà mostrata una finestra nuova che consentirà di scegliere la password di protezione.
Piccola precisazione: una volta settata la password il documento verrà aperto solamente scrivendo quel tipo di password che avete scelto, per questo segnalatela da qualche parte e state attenti a non perderla.
Per qualsiasi problema contattateci.