Apple è al lavoro per presentare, nei prossimi mesi, alcuni dei suoi nuovi dispositivi, tra i quali troviamo l’iPhone 5S, l’iPad 5 e l’iPhone low-cost. Oggi ci soffermiamo proprio sull’iPhone 5, ovvero l’attuale smartphone di punta dell’azienda.
A dire il vero non vogliamo parlare di notizie che riguardano questo smartphone, ma vogliamo parlarvi del suo sosia, del suo gemello cinese. Stiamo parlando di GooPhone i5S, smartphone cinese che, grazie al marchio GooPhone, sta facendo il giro del mondo.
Già in passato infatti, tale marchio riuscì a conquistare un buon numero di clienti grazie alle sue copie molto ben riuscite, copie che riprendono gli smartphone originali in circolazione. In questo caso vi parliamo del GooPhone i5S, smartphone che in tutto e per tutto assomiglia all’iPhone 5, con alcune differenze. Vediamole.
Innanzitutto il sistema operativo, ma non solo, perché il design e parte del software ricordano in tutto e per tutto l’iPhone 5 di Apple. L’interfaccia grafica tra l’altro, rende difficile riconoscere quale sia il vero iPhone 5, anche se in verità il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il GooPhone i5S ha un display da 4 pollici con risoluzione 854×480 pixel, processore Dual Core da 1GHz e 512MB di RAM. Oltre a questo, il dispositivo è munito di una fotocamera da 5 megapixel.
Per chi non fosse contento di avere solamente 512MB di RAM, c’è anche la possibilità di acquistare una seconda versione dotata di 1GB di RAM. Per quanto concerne il prezzo, la prima versione viene proposta, per i primi 100 clienti, a 99 dollari, mentre gli altri la pagheranno 149 dollari. La seconda versione invece, si può acquistare a 249 dollari.
Come si poteva immaginare però, la qualità non può essere certo quella dell’iPhone 5. Alcuni utenti infatti, fanno sapere di aver riscontrato problemi, sia con alcune applicazioni (in lingua cinese), che con le chiamate.