Consigli e trucchi

Aprire velocemente Calcolatrice in Windows 11/10

Windows 11/10 ha introdotto con i nuovi aggiornamenti una novità sulla calcolatrice con uno stile più moderno. Inoltre, include funzioni più complete e utili che possono aiutarti in molte occasioni. Di solito le applicazioni integrate Windows 11/10 offrono molte possibilità di utilizzo e utilità. Se sei uno di quelli che tendono ad usare assiduamente la calcolatrice o fa fatica a trovare questo strumento, ecco un piccolo manuale per aprire la calcolatrice, creare una scorciatoia e ancorarla nel Barra delle applicazioni di Windows 11/10.

Dall’inizio di Windows 11/10 sono stati inclusi una serie di strumenti di base che ci consentono di svolgere le nostre attività quotidiane in modo semplice e sempre a portata di mano. In questa linea, la calcolatrice di Windows 11/10 può aiutarci a eseguire calcoli rapidi e persino complessi poiché abbiamo anche l’opzione di una calcolatrice scientifica. Se siamo molto interessati ai numeri, aprire una calcolatrice con una tastiera può essere veloce ma davvero utile

1. Apri Calcolatrice con la tastiera di Windows 11/10

Possiamo trovare diversi modi per accedere alla calcolatrice ma il modo più semplice  è quello di andare sotto al modulo di ricerca di windows (accando al pulsante “Start” di Windows) e scrivere

 “calc” e avviare la ricerca.  Verrà così visualizzata l’opzione della calcolatrice e potremo semplicemente aprirla facendo clic su di essa.

1-open-calculator-w10.png

 

 

2. Calcolatrice e posizione in Windows 11/10

Passo 1

La calcolatrice si trova nella sezione dell’elenco delle applicazioni e degli strumenti di Windows 11/10. Fare clic sul pulsante Start e andare alla lettera “C” per trovare la calcolatrice

2-Calcola-posizione-windows-10.png

 

Passo 2

È possibile che in alcune versioni possiamo avere il percorso del calcolatore di Windows 11/10 in “Accessori di Windows”

1-Location-Calculator-windows-10.png

 

 

3. Collegamento alla calcolatrice Windows 11/10

Per creare un collegamento alla calcolatrice dal desktop di Windows 11/10 dovremo eseguire i seguenti passaggi:

Passo 1

Per creare un collegamento per la nostra calcolatrice, andremo in uno spazio vuoto sul desktop e faremo clic con il pulsante destro del mouse – Nuovo – Collegamento.

5-new-shortcut-calculator.png

 

Passo 2

Inseriremo il comando “calc.exe” e faremo clic su Avanti.

6-shortcut-calaculator.png

 

Nota

Possiamo usare il comando “calculator: //” e creeremo l’accesso fisso dell’applicazione stessa.

Passaggio 3

Vedremo che viene creato il nostro collegamento alla calcolatrice.

7-shortcut-calculator.png

 

 

Quattro. Pin calcolatrice sulla barra delle applicazioni di Windows 11/10

Se quello che vogliamo è riparare o ancorare lo strumento calcolatrice nella barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo in Windows 11/10, i passaggi che dobbiamo eseguire sono quelli che indicheremo di seguito:

Passo 1

Per impostare la calcolatrice sulla barra delle applicazioni abbiamo due opzioni. Il primo è che avendo già creato il nostro accesso diretto facciamo clic con il tasto destro e selezioniamo l’opzione “Ancora alla barra delle applicazioni”.

8-taskbar-calculator.png

 

Passo 2

Un altro modo è scrivere calc nel motore di ricerca di Windows e fare clic con il pulsante destro del mouse sull’applicazione – Aggiungi alla barra delle applicazioni.

9-pin-taskbar-calculator.png

 

Passaggio 3

Vedremo la nostra applicazione nella barra delle applicazioni come un altro programma.

10-calculator-set-task-bar.png

 

In questi tre modi possiamo gestire la nostra calcolatrice per aprirla e averla sempre a portata di mano in Windows 11/10.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *