Telefoni e Tablet TELEFONIA

Windows Phone 8 – Recensione sul sistema operativo mobile

Windows Phone 8 sfrutta appieno le dimensioni generose degli schermi dei dispositivi sui quali viene fornito (es. NOKIA). I grandi riquadri che mostrano informazioni live sono aggiornati in tempo reale e consentono di accedere a “People”, “Chiamate”, “Musica e Video”, “Giochi Xbox”, “App”, “Calendario” e alla “galleria immagini”.

Scorrete con il dito verso il basso per accedere a Office 365 o SkyDrive.
Se dovete andare in un posto il vostro Windows Phone scoverà un’app appropriata dal suo Marketplace o ne avvierà una che avete già installato. Dovete avere un ID Microsoft (un account Hotmail, Live, Xbox oppure Outlook.com vanno bene, ma potete comunque usare qualsiasi indirizzo email) per gestire il vostro account.

Potete anche accedere a Xbox Music Pass unlimited streaming (costa £ 8.99 al mese dopo un periodo gratuito di prova di 30 giorni). Attraverso il portale Xbox potete anche affittare i film.
Potete sincronizzare automaticamente i messaggi di testo le foto e la posta e potete caricare le foto sul vostro SkyDrive, avete a disposizione 7 GB di spazio gratuito.
Il catalogo di app di Windows Phone 8 è simile al Google Play Store e ne mette a disposizione 120.000 tra cui scegliere. Se “Trova il mio Telefono” è attivo potete navigare nel Marketplace tramite il vostro portatile e installare automaticamente tutte le app tramite Wi-Fi.

Il sistema operativo supporta anche NFC e la condivisione senza connessione fisica di foto e messaggi, in questo modo potete “lanciare” foto agli amici che hanno telefoni Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.
Una delle funzioni che apprezzerete, se avete figli, è l’Angolo dei Bambini. Si tratta di un’area off line del Sistema operativo dalla quale il vostro bambino può accedere a giochi, ad applicazioni e molto altro, senza il rischio che possa spedire email al vostro capo o cancellare le vostre foto. Sebbene ci siano alcuni ottimi telefoni basati su Windows Phone 8. la poca scelta di applicazioni sta impedendo la diffusione del sistema operativo. 

Le principali app sono disponibili solo da poco tempo e ce ne sono ancora tantissime molto utili, disponibili solo per gli utenti iOS o Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *