Appena si accede al Windows Store si potrebbe scoprire un numero di app decisamente più esiguo di quanto ci si
aspetterebbe.
Il fatto è che Windows, probabilmente per farci un favore, ci mostra esclusivamente le app nella nostra lingua, ossia nella lingua predefinita della tastiera.
Gli utenti Windows sono però abituati, da sempre, ad avere a che fare con utility e programmi in lingua inglese; filtrare la disponibilità delle app alla sola lingua italiana è quindi una limitazione assolutamente inutile.
Fortunatamente è possibile superarla con pochi clic. Dalla schermata Start digitate “imposta lingua“, quindi fate clic su Impostazioni nel pannello di ricerca a destra dello schermo. Sulla sinistra appare l’elenco dei risultati.
Fate clic sulla prima voce Aggiungi una lingua. Appare una finestra classica nel desktop; fate clic su Aggiungi una lingua e
scorrete l’elenco fino a raggiungere la lingua inglese. Un doppio clic su di essa e appariranno le varie nazionalità in lingua inglese. Selezionate Stati Uniti d’America e fate clic su Aggiungi.
Volendo esagerare potete aggiungere Regno Unito e Canada seguendo la stessa procedura. L’aggiunta di queste lingue non modifica in nessun modo l’interfaccia di Windows.
A questo punto non vi rimane che rientrare nello Store e… sorpresa! Si è aperto un nuovo mondo di centinaia e centinaia di nuove app in lingua inglese.