VIDEOGAMES

Videogioco Euro Track Simulator

Non avremmo mai pensato che un simulatore di guida di camion potesse essere così divertente, ma Euro Track Simulator 2 ci ha fatto ricredere. C’è qualcosa di distensivo nel guardare il mondo scorrere dall’imponente abitacolo di un Volvo FH16 Globetrotter XL.

Se si è abituati ai giochi di corse tradizionali, prendere confidenza con il comportamento dei camion richiede un po’ di tempo, ma restituisce le stesse sensazioni dei camion veri: lenti ad accelerare e veloci a frenare, goffi nelle manovre e immensamente potenti. In questo titolo, ci si ritrova sul sedile di guida di un camion con rimorchio in giro per l’Europa. Gli interni dei veicoli sono resi in maniera minuziosa, e la vista dei panorami toglie il fiato. Il clima e la luce durante la giornata cambiano, cosicché ci si può ritrovare a godersi una mite giornata primaverile in un viaggio, e navigare in mezzo alla pioggia torrenziale nel buio della notte in un altro. Si comincia il gioco come autista freelance, prendendo lavori di trasporto per tutto il continente.

Da un lavoro all’altro si guadagna esperienza, si sbloccano abilità e si mette da parte qualche cosa per potersi poi comprare un camion proprio e avviare una compagnia di trasporti.

Euro Truck Simulator permette di personalizzare i controlli e decidere quanta parte di guida si vuole lasciare al gioco, e quanta se ne vuole gestire personalmente. Cambiare manualmente le marce su un camion che trasporta 20 tonnellate di minerali mentre ci si muove attraverso una gigantesca miniera a cielo aperto, non è cosa da poco. L’attenzione per i dettagli presente in Euro Truck Simulator 2, la dinamica del gioco e le immagini mozzafiato rendono il gioco così ben fatto, e la demo è così divertente, che ci si ritroverà subito a comprare il gioco completo.

Sito web: eurotrucksimulator2.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *