SHOP Software

Recensione CyberLink PowerDVD 13 Ultra

 

I pacchetto di programmi PowerDVD Ultra di CyberLink è stato a lungo il lettore di DVD, Blu-ray e riproduttore di file multimediali più potente e ricco di funzioni disponibile sul mercato, ma anche lento ad avviarsi e non molto responsivo. La versione 13 si avvia più velocemente e, in generale, è stata migliorata, presentando un buon numero di nuove funzioni, inclusa una nuova interfaccia che gli aficionados di Windows 8 troveranno gradevole.

 

Clicca qui per scoprire la promozione di oggi su PowerDVD

 

Le precedenti due versioni di PowerDVD avevano concepito il programma come un lettore multimediale per t u t te le esigenze: la versione 13 continua solo parzialmente questa tendenza. Il software ora supporta lo streaming video dai social network come Facebook e YouTube. PowerDVD presenta anche il supporto True Theater, per video fino a 1920p.
True-Theater supera però l’accelerazione hardware della GPU, e così i requisiti hardware sono estremi. Anche con un processore Core Ì7-965, con cui abbiamo eseguito il test, il video migliorato non andava oltre i 25 Mbps.
Va bene per piccoli file scaricati, ma non per la maggior parte dei film in Blu-ray. Se avete la potenza necessaria, TrueTheater rende i video veramente migliori.

L’opzione per disabilitare BD-Live e velocizzare l’avvio dei film è un grande miglioramento. CyberLink ha aggiunto il supporto per due formati audio lossless, FLAC e APE. È stato anche incorporato un equalizzatore software con impostazioni comuni, ed è possibile utilizzare il Dolby per produrre del suono con maggiore spazialità.

Clicca qui per scoprire la promozione di oggi su PowerDVD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *