Hai sul tuo computer delle foto memorabili o file video che vorresti caricare su iPhone/iPad? Stai cercando un programma alternativo a iTunes che permetta di fare questo caricamento in modo semplice e senza il rischio di cancellare altre foto/video già memorizzate sul dispositivo?
A queste domande la risposta è molto semplice in quanto ci sono dei tool progettati proprio per rendere semplice l’aggiunta di foto e video su iPhone o iPad. Di seguito segnaliamo quelli che per noi sono i migliori programmi iPhone/iPad Foto e Video Transfer
Soluzione 1. TunesGO
Scarica e installa TunesGO sul tuo computer. Esso è disponibile sia in versione Windows che per Mac. Ecco i link per il download:
Dopo l’installazione e l’avvio del programma, apparirà una schermata iniziale che ti chiederà di collegare il tuo iPhone o iPad al computer tramite cavetto USB. Una volta effettuato il collegamento, vedrai questa finestra:
Una volta che il tuo iPhone/iPad viene correttamente rilevato potrai procedere a caricare foto e video sul tuo iPhone/iPad.
Innanzitutto clicca sul menu a sinistra sulla voce FOTO e sulla destra appariranno tutte le foto memorizzate nel tuo dispositivo. Per caricare nuove foto su iPhone o iPad non dovrai far altro che cliccare in alto su Aggiungi
Per importare video la procedura è praticamente identica: clicca a sinistra su VIDEO e poi su “Aggiungi” per iniziare a caricare video e filmati. Se un file video è in un formato non compatibile con iPhone o iPad, il programma automaticamente effettuerà la conversione del file!
Soluzione 2. ImTOO iTransfer Platinum
Altro programma appositamente progettato per gestire dati su iPhone o iPad è ImTOO iTransfer Platinum. Con esso è possibile trasferire files da dispositivo iOS sul computer o viceversa caricare foto, video, contatti dal computer su iPhone/iPad.
Una volta scaricato e installato il programma, bisogna collegare l’iPhone o iPad al computer con apposito cavetto USB. Il programma rileverà il dispositivo e visualizzerà la schermata principale come questa:
Per caricare foto e video sul dispositivo basta cliccare a sinistra sulla voce FOTO oppure VIDEO e poi effettuare l’importazione dei files.
Anche ImTOO iTransfer Platinum, come TunesGO, consente di convertire i files (automaticamente) qualora essi sono in un formato non supportato dal dispositivo iPhone o iPad.