Si chiama Vysor: l’app che permette di utilizzare lo smartphone Android attraverso Google Chrome
Capita spesso in ufficio di avere la necessità di controllare lo smartphone. Le ragioni possono es3sere molteplici, ma che sia per leggere un sms di lavoro, una notifica di Facebook o un messaggio Whatsapp (a cui non sempre è possibile accedere dal pc aziendale), il vostro capo potrebbe sempre pensare che stiate perdendo del tempo, tempo in cui lui vi paga! C’è un modo per utilizzare lo smartphone attraverso Google Chrome in totale discrezione!
Ed ecco che entra in gioco Vysor. Questa utilissima app disponibile in versione beta nel web store di Chrome, non fa altro che lo screen mirroring del vostro smartphone in una finestra del pc!
Come usare Vysor?
Per poter iniziare Vysor è necessario scaricare e installare Android Studio SDK, in cui è incluso Android Debug Bridge. Se l’ADB è correttamente configurato, basterà attivare sullo smartphone il Debug USB (Impostazioni-> Opzioni Sviluppatore o Sviluppo per chi avesse ancora Gingerbread -> Debug USB) e collegarlo; avviando poi Vysor, avremo il display dello smartphone sullo schermo del pc. Su Windows potrebbe essere necessario installare alcuni drivers che trovi qui.
Adesso potrete giocare ad Angry Birds e dare l’idea di lavorare duramente!
PS: se ti becca il capo, noi non ti abbiamo detto niente! 😉