Guide e Tutorials NEWS VIDEOGAMES

Come usare i giochi PSP sul computer

Come usare i giochi PSP sul computer

A gran richiesta, in questa guida abbiamo deciso di proporvi un tutorial molto interessante che potrebbe far gola a molti. Come da titolo, infatti, vi spiegheremo come usare i giochi PSP sul computer seguendo una procedura semplicissima che richiederà al massimo 5-10 minuti.Come usare i giochi PSP sul computer

Tutorial dettagliato su come usare i giochi PSP sul computer

Entrando nello specifico, per poter utilizzare i giochi PSP sul PC bisogna affidarsi obbligatoriamente ad uno dei tantissimi emulatori per Psp presenti in circolazione, secondo una nostra opinione uno dei più completi è senz’altro Jpcsp. Questo software di cui vi stiamo parlando lo potete tranquillamente scaricate al seguente indirizzo http://jpcsp. Org/ ed è disponibile per piattaforme Windows, Linux e Mac.

L’emulatore Jpcsp si affida alla tecnologia Java e consente performance che si avvicinano moltissimo alla versione fisica della Playstation portatile di casa Sony. Prima di installare il tutto, accertatevi che il vostro PC possieda almeno una memoria RAM di 1GB ed una CPU Pentium 4 o superiore, per evitare brutti rallentamenti nei giochi.

Una volta provveduto a scaricare il software dal sito ufficiale sotto forma di archivio, successivamente bisogna estrarlo tappando con il pulsante destro e di conseguenza selezionando l’opzione estrai qui. Tutto questo vi consentirà di fare accesso alla cartella contenente i files che servono al funzionamento corretto del software. All’interno troverete un’altra cartella, chiamata umdimages, dentro la quale andrete a copiare le immagini ISO dei videogiochi per Psp.

Una volta inserite i file Iso di vostro interesse, bisognerà tornare indietro per aprire il file start-windows-x86 – per chi usa Windows -, che eseguirà dapprima una finestra Ms-Dos e di seguito quella del software vero e proprio. In quest’ultima, avrete la possibilità di selezionare la lingua preferita affidandosi al menu’ language ma in particolare potrete assegnare i controlli della PSP alla tastiera del computer, tappando su opzioni e poi su controlli. Qui comparirà in automatico una semplice illustrazione di tutti i tasti della console di Sony ed i corrispondenti pulsanti per computer, personalizzabili in base alle esigenze di ognuno di voi.

In conclusione, una volta configurato il tutto correttamente, non vi rimane che tappare sulla voce carica immagine nel menu’ file e selezionare il gioco da avviare tra quelli inseriti in precedenza nella cartella umdimages. Speriamo vivamente che questo tutorial vi sia stato utile! Se invece vuoi collegare il tuo PS3 al PC leggi questa guida.
Per qualsiasi problema siamo qui per darvi una mano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *