Guide e Tutorials NEWS VIDEOGAMES

Come cambiare nome su Playstation Network

Come cambiare nome su Playstation Network

Se fin da piccoli avete amato il mondo della Playstation, allora il tutorial odierno potrebbe tornarvi utile da un momento all’altro. Nello specifico, come da titolo, vedremo ogni singolo passaggio su come cambiare nome su Playstation Network seguendo un procedimento semplicissimo.Come cambiare nome su Playstation Network

Come cambiare nome su Playstation Network: ecco l’intera procedura da seguire

Se amate il mondo dei videogiochi, sicuramente saprete che ormai tutte le console in commercio consentono di connettersi ad Internet per poter effettuare il download di giochi e tantissimi altri contenuti. Ogni console ha una piattaforma specifica per eseguire queste procedure. Nei prossimi passi, come avrete intuito, vedremo come riuscire a cambiare il proprio nominativo su Playstation Network. Quest’ultimo, non è altro che un sito il quale ci si può iscrivere tranquillamente per usare e acquistare contenuti quali giochi, brani preferiti e film su tutte le piattaforme di casa Sony.

Molte persone sono iscritte al network di cui vi stiamo parlando e in tanti ad oggi si domandano ancora come sia possibile cambiare il proprio nick. La soluzione come a tutti i problemi c’è, anche se purtroppo bisogna evidenziare che è molta scomoda. Prima di procedere con l’operazione tenete bene a mente che la scelta vi farà perdere completamente tutti i traguardi raggiunti con il nickname vecchio. In alternativa, potrete scegliere di creare un account secondario, a cui dare un altro nick, ma per crearlo dovrete essere minorenni – ricavarlo in pratica da quello del genitore -.

Creare un nuovo account

Sicuramente per molti utenti questa è una fastidiosa limitazione. E’ proprio il responsabile di casa Sony che più volte fino ad oggi ha evidenziato che se la possibilità di cambiare Nick quando si vuole fosse attivata si creerebbero un’infinità di problemi. 

Basti semplicemente pensare a chi potrebbe essere infastidito da gli utenti, a quali per mascherarsi basterebbe solo cambiare nickname. E’ evidente che il tutto porterebbe e situazioni poco piacevoli e incontrollabili dal colosso giapponese. Moltissimi videogiocatori hanno capito questa situazione e hanno deciso di rinunciare al cambio di nick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *