HI-TECH

Trine 2: la salvezza del regno affidata a 3 eroi

Trine 2 è il sequel del fortunato videogioco Trine, uscito in Italia, nella versione per pc e per console, nel mese di Dicembre 2011. Si tratta di un gioco di genere fantasy, con una grafica in 2 dimensioni colorata e piacevole, che inoltre si appoggia ad un motore grafico tridimensionale.

I protagonisti del gioco sono 3 personaggi: Amadeus, il mago, Pontius, il cavaliere, e Zoya, la ladra. Il Trine, di cui parla il titolo, è un oggetto magico “personificato”: esso chiama gli eroi per salvare il regno.

Ogni eroe può usare certe capacità per battersi con i nemici, così il mago userà la magia, la ladra userà arco e frecce, mentre il cavaliere avrà a disposizione il suo scudo e la sua armatura. Le abilità dei personaggi possono essere migliorate raccogliendo delle fialette nei diversi livelli.

 Il gioco risulta piacevole perché la grafica e la trama sono costruiti con leggera ironia, questa è sicuramente una scelta azzeccata. Trine 2, sviluppato da Frozenbyte, permette di affrontare sfide sempre nuove, infatti è possibile giocare in modalità online con altri giocatori.

Quindi i punti di forza del gioco sono sicuramente la grafica e la modalità di gioco online, oltre al sonoro. Un unico aspetto negativo potrebbe essere che la trama non si presenta davvero innovativa.

[youtube id=”IOvxxPc8Q7E” width=”600″ height=”350″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *