Applicazioni

Trasferire file tra telefoni android in wireless

Come sapete le possibilità di Android sono vastissime grazie alla sua impronta open source e questo permette continua evoluzione del tipo di applicazioni che si possono trovare sul Play Store.

Ormai il classico Bluetooth sta passando di moda per la condivisione di file tra Device Android. Sempre più sono le tecnologie proposte per la condivisione rapida dei file tra dispositivi,tra cui il WifiDirect, l’NFC , il SuperBeam.

Qualcuno di voi si ricorda il vecchio spot Apple in cui si poteva vedere come si potevano condividere file e informazioni semplicemente urtando leggermente i due dispositivi?

Questo è possibile anche su dispositivi Android grazie ad un’app gratuita sul Play Store chiamata Bump.

Installata quest’App dallo Store,l’interfaccia che si presenta all’utente è ricca e completa. Nella prima pagina intitolata MY CARD potete vedere le vostre informazioni personali,che fungeranno da biglietto da visita per il vostro Device.

Se volete cambiare le vostre informazioni,cliccate sul simbolo della MATITA nelle vostre informazioni personali e aggiornatele (Nome,cognome,numero di cellulare,indirizzo email ecc…) e avrete la possibilità di associare i vostri account Facebook,LinkedIn o Twitter o anche impostare un’immagine del profilo che comparirà nella vostra Bump Card.

bump

Scrollando la scheda lateralmente potrete vedere una scheda PHOTOS per scegliere le foto da inviare. Scrollando ancora accederete alla scheda FILES dove potrete scegliere audio,video o singoli files.Se continuate a scorrere potrete anche condividere i contatti della rubrica.

Una volta scelto cosa inviare,assicurarsi che ci sia connessione e urtare leggermente il cellulare con un altro device connesso e con Bump avviato.

Se tutto è andato bene i dispositivi si connetteranno e si scambieranno i file o le informazioni selezionate.

Se oltre ai file volete trasferire facilmente contatti della rubrica e SMS tra due telefoni android allora vi consiglio il programma Mobiletrans, si installa sul proprio PC e si collegano i telefoni al PC. In questo modo tramite PC sarà possibile effettuare il passaggio di qualsiasi tipo di dato tra i due dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *