Audio INTERNET

Tagliare canzoni online con Cut MP3

I siti per tagliare le canzoni online sono diversi e sono sempre più graditi.

Infatti la possibilità di tagliare canzoni online non solo ci evita di installare software sul nostro computer, ma rende possibile compiere queste operazioni anche, ad esempio, da cellulare.

Non a caso infatti, Cut-mp3 è uno dei siti più gettonati per tagliare Mp3 online in modo da poter utilizzare spezzoni di canzone come suoneria personalizzata.

Purtroppo il sito non è in lingua italiana, ma in realtà questo non è un grave ostacolo.

In pratica, l’interfaccia operativa vera e propria del servizio web per tagliare canzoni gratis online è composta da 3 pulsanti principali.

Colleghiamoci al sito facendo click su cut-mp3.com e vediamo subito che, nella pagina principale, il bottone abilitato è il pulsante Upload Mp3 che ci permette di scegliere un file MP3 dal nostro computer e caricarlo sul sito.

Caricato il file, possiamo utilizzare il tasto Play e visualizzare la barra di avanzamento del brano. Accanto alla barra di avanzamento vediamo due frecce che servono per impostare il punto iniziale ed il punto finale in cui vogliamo tagliare la canzone.

Selezionato l’intervallo che ci interessa, facciamo click su Split e download, che taglierà la canzone e la scaricherà sul nostro computer o cellulare, dandoci la possibilità di salvare in locale il file tagliato.

Se invece vuoi affidarti a software da installare sul tuo computer puoi dare un occhiata al sito basi-karaoke.com che fornisce programmi che tagliano MP3, modificano la tonalità di MP3 e modificano perfino la velocità (tempo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *