INTERNET Software

Migliori torrent in circolazione

Scaricare e condividere file di tutti i generi su internet è molto diffuso fra gli utenti di tutte le età. Eppure a volte può capitare che chi è abituato, ad esempio, a scaricare video con un normalissimo plugin di Firefox, si stupisca invece quando si trova davanti ad un file torrent che subito battezza come file non valido perché di dimensioni troppo ridotte.

Ma è proprio questa la forza dei torrent! In realtà il file torrent di un video non è il video in sé, ma è un piccolissimo file che contiene tutte le informazioni necessarie a scaricare il video vero e proprio, pescandolo non in un solo punto, ma raccogliendo parti di video in giro per il web.

Mentre i file torrent in se stessi si possono scaricare in qualunque modo, per scaricare il file vero e proprio occorre installare un client torrent, ovvero un programma che è in grado di leggerei file torrent e, da questo, recuperare le informazioni per andare a prelevare le varie parti del file originale.

I due programmi più diffusi in assoluto come client torrent sono BitTorrent , che è disponibile sia per Mac che per PC e che si può scaricare dal sito ufficiale bittorrent.com, e µTorrent , che si legge micro-torrent,  un client leggerissimo, anch’esso disponibile sia per Mac che per PC e che si può scaricare dal sito ufficiale utorrent.com.

Entrambi questi programmi devono essere configurati in maniera adeguata per scaricare in maniera soddisfacente. Basta seguire le indicazioni dei rispettivi siti ufficiali ed impostare correttamente i parametri di connessione.

Se invece si vuole un client torrent che si auto configura, si può pensare di scegliere Yuze, anch’esso scaricabile dal suo sito ufficiale che è vuze.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *