L’Olipad 100 è un nuovo tablet prodotto dall’azienda italiana Olivetti. Esso fa parte della serie di prodotti Olipad e tra le sue caratteristiche distintive c’è un grande schermo da 10 pollici: ciò fa dell’Olipad 100 un degno rivale per un netbook. Per avere informazioni sul funzionamento di questo prodotto, è fondamentale sapere che il sistema operativo è Android 2.2 e la scheda operativa è una NVIDIA Tegra 2 mobile Processor.
Su questo tablet non mancano porta USB e slot per card MicroSD, questa è una caratteristica positiva, soprattutto se si considera che alcuni tablet non le hanno. La Olivetti, quindi, come marca italiana, conscia della grande rivalità che c’è sul mercato dei notebook, ha cercato di produrre un modello completo e con schermo piuttosto grande per un tablet.
Però proprio lo schermo potrebbe essere un punto di debolezza per questo modello, perché un apparecchio più grande è anche più difficile da trasportare. Di contro va osservato che il prezzo di lancio del Tablet Olivetti Olipad 100 è stato piuttosto contenuto, con 399,00 euro.
Infine, sempre tra i punti deboli di questo dispositivo, si può aggiungere il fatto che è uscito ad inizio 2011, quindi il suo sistema operativo è stato “superato” da sistemi operativi più recenti, sebbene, in quanto a modernità non si può lamentare nulla a questo tablet.
[youtube id=”7ytQ1ta2c4Q” width=”600″ height=”350″]