Guide e Tutorials NEWS

Stampare da iPad: ecco come fare

Stampare da iPad

Se da diverse settimane state cercando un ottimo metodo su come stampare da iPad ritenevi fortunati perché finalmente oggi siete piombati nel sito giusto che fa al caso vostro. Nel tutorial odierno infatti a gran richiesta vediamo come stampare da iPad seguendo una facile e rapida procedura perfetta anche se di tecnologia siete poco esperti.

Stampare da iPad

Evidenziamo da subito che per fortuna esistono moltissimi modi per stampare da iOS e dunque da iPad, qui sotto passo per passo cercheremo di approfondire il migliore di tutti almeno secondo noi. Il modo più rapido che esista e pratico è quello di affidarsi a AirPrint, la tecnologia offerta direttamente dal colosso californiano a moltissime stampanti wireless di comunicare con i dispositivi della Mela Morsicata senza dover configurare niente di particolare, basta che il proprio iPhone X e la stampante siano connesse alla stessa rete WI-FI e il gioco è fatto.

Stampare con AirPrint: ecco la procedura

Prima di tutto bisogna avere una stampante WI-FI compatibile, si può tranquillamente controllare il tutto se la propria stampante è compatibile con AirPrint controllando la lista fornita dalla stessa Apple a questo link

Se compatibile, accertatevi che la vostra stampante sia accesa e che sia connessa alla medesima rete WI-FI dell’iPad in vostro possesso, per poi di conseguenza procedere alla stampa dei vostri documenti basterà seguire i seguenti passaggi:

  1. Virate la vostra attenzione su una delle app compatibili, ad esempio sul browser Safari;
  2. Tappate sulla dicitura condividi;
  3. Selezionate stampa, poi successivamente scegliete le impostazioni – stampa in bianco, a colori o in nero ecc… -;
  4. Scelte accuratamente le impostazioni, basterà tappare stampa, per inviare il contenuto da voi desiderato alla stampante.

Stampare da iPad con AirPrint come avete visto è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi problema siamo qui per aiutarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *