HI-TECH

Instagram: come rimuovere profilo aziendale

Instagram

Ancora una volta oggi dedichiamo una guida al popolare social network Instagram che con il passare del tempo sta crescendo sempre di più ed è amatissimo ed utilizzato dagli utenti di tutto il mondo. 

Instagram

Una delle funzioni più allettanti del social delle foto è, senza dubbio, il profilo aziendale di cui abbiamo già ampiamente parlato. Il profilo aziendale, in poche parole, è un profilo che mette a disposizione qualche utile strumento per capire quante persone hanno guardato le foto pubblicate, la copertura, le azioni fatte dagli utenti e tanti altri dati che possono tornare utili da un momento all’altro.

Tuttavia il passaggio da Profilo aziendale ad account Personale non è permanente e, per questa semplice motivazione, è possibile fare un passo indietro. Ritornando ufficialmente ad un account personale, logicamente, si perderanno tutti i vantaggi che un profilo aziendale mette a disposizione ma ciò non escluse che in futuro si voglia tornare ad avere un account business. 

Procedimento su come rimuovere profilo aziendale Instagram

La procedura da seguire è semplice ed impiega, in tutto, neanche 60 secondi.

  1. Prima di tutto andate nelle impostazioni – i tre punti in verticale che rimangono in alto a destra -;
  2. Basterà solamente cercate la voce torna all’account personale e cliccare sulla dicitura torna indietro e il gioco è fatto.

Come avete constatato voi stesso rimuovere profilo aziendale su Instagram è semplicissimo. Ovviamente se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete delle domande non esitate a farcelo sapere cosi da potervi aiutare.

7 thoughts on “Instagram: come rimuovere profilo aziendale

  1. Avrei un problema, non riesco a cambiare profilo da quello aziendale a quello privato, se schiaccio nelle impostazioni mi da che devo utilizzare l account Facebook, ma io Facebook non lo ho

  2. Io invece non riesco a tornare indietro perché il mio Facebook collegato al profilo di Instagram aziendale è stato disattivato…ho provato a contattare sia Instagram che Facebook ma nulla è successo. Ho compilato anche il modulo per riattivare Facebook spedendo i mie documenti di identità …niente da fare. Tutto tace.

  3. Succede anche a me che dopo aver eseguito tutti i passaggi l’account è rimasto aziendale. C’è un metodo per risolvere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *