INFORMATICA Software

Sincronizzazione dei dati del telefono con PC

Ciascuno di noi, quando acquista un nuovo telefono, deve affrontare la noiosa questione di dover trasferire tutti i vecchi numeri di telefono nella nuova rubrica. Ma se si hanno molti contatti, molto sicuramente questa non sarà un’operazione molto rapida o indolore.

Con i telefoni di ultima generazione, però, la cosa è diventata molto più semplice, oltre al fatto che possiamo inserire al volo altre anche informazioni come posta elettronica, luogo di residenza e così via. Per semplificare il nostro compito quindi possiamo effettuare la sincronizzazione del nuovo dispositivo con contatti che venivano già memorizzati nel computer.

Come effettuo questa sincronizzazione? Basta avere un programma che fa a questo caso, come ad esempio MOBILE GO PER ANDROID (per smartphone android) o MOBILEGO PER IOS (per iPhone)

 

Con questo programma con un semplice click possiamo trasferire dal dispositivo al PC e viceversa tutti i contatti e i numeri di telefono di ogni tipo di smartphone.
La sincronizzazione non risulta utile soltanto quando acquistiamo un nuovo dispositivo, bensì anche nel momento in cui abbiamo bisogno di una copia di riserva per le nostre informazioni.
La procedura è semplice e non è necessario essere dei tecnofili per attuarlo al meglio: basta scaricare il programma  e seguire in modo dettagliato le istruzioni che puoi trovare nelle seguenti pagine:

[checklist]

[/checklist]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *