INFORMATICA Software

Scoprire la Password del Backup iPad

Fare il backup del contenuto del proprio iPad è una cosa molto importante e può diventare utilissima nel caso in cui si cancellano dati importanti oppure se un aggiornamento del sistema operativo non va a buon fine. Grazie al file di backup (creato da iTunes) è possibile infatti ripristinare in pochi secondi tutto il contenuto che era presente sul iPad.

Data l’importanza e la riservatezza dei dati (foto, contatti, video…) che possono essere presenti nel file di backup, molti utenti possessori di un iPad decidono di impostare una password di protezione. Questa password di protezione viene inserita tramite iTunes, andando nella sezione Sicurezza.

Capita pero, e non di rado, che tale password viene dimenticata. In questa spiacevole situazione diventa praticamente impossibile accedere ai dati salvati nel backup e quindi non si può procedere al ripristino del iPad.

Che fare in questi casi? Esiste un software in grado di scoprire la password usata nel backup?

Per fortuna esiste un software iPad Backup Unlocker che riesce a scoprire qualsiasi password impostata per il file di backup iTunes. La modalità con cui esso riesce a scoprire la password è molto semplice: prova tutte le possibili combinazioni di numeri, caratteri e simboli finchè non trova la password corretta che sbloccherà il backup!

Ovviamente, più lunga e complessa è la password, tanto più tempo sarà necessario per trovarla… a volte occorrono anche 6-7 ore.

Nel caso in cui ricordi la lunghezza (più o meno) o qualche carattere della password, potrai usare la modalità “Brute-Force Attacke with Mask” che consente di inserire dei parametri di ricerca grazie ai quali il tempo di attesa per scoprire la password si riduce notevolmente.

iOS Backup Unlocker riesce a trovare la password del backup di qualsiasi dispositivo iOS, quindi anche iPad, indipendentemente dalla versione iOS e dal modello: iPad Mini, iPad con display retina, iPad Air, iPad 2, iPad 3, ecc….

Scarica subito la versione demo gratuita di tale programma per capire come funziona. Il suo funzionamento è davvero banale, puoi trovare una guida dettagliata sul sito ufficiale: https://www.softstore.it/ios-software/iphone-backup-unlocker

Screenshot:

apri file backup

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *